Brennercom e EMC insieme per offrire il meglio della tecnologia alle aziende

La partnership tra le due società si rafforza con l’obiettivo di portare alle imprese benefici in termini di riduzione di costi e maggiore competitività grazie al cloud computing

Brennercom, tra i principali operatori di comunicazione a valore aggiunto in grado di offrire diversi servizi alle aziende (dalle comunicazioni alla connettività a banda larga e ai servizi ICT), e EMC stanno da tempo lavorando per unire le diverse competenze e garantire ai clienti l’accesso alle più avanzate tecnologie per la gestione delle informazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A margine dell’evento “b.cloud, highway to the future” organizzato da Brennercom (16 maggio 2014, Verona), che ha sottolineato la collaborazione tra EMC e Brennercom, le due società hanno evidenziato la comune vision di offrire i servizi cloud “a consumo” per assicurare alle imprese italiane un abbattimento dei costi mantenendo un elevato livello di sicurezza dei dati. Grazie infatti alla possibilità di accedere ai servizi informatici in modalità cloud – per archiviare e gestire i dati attraverso l’utilizzo di risorse hardware e software distribuite in rete – a consumo, le aziende non devono più realizzare onerosi investimenti in IT.

“Con l’ausilio di EMC, partner tecnologico tra i più qualificati sul mercato mondiale, Brennercom ha sviluppato b.CLOUD, l’offerta IT che mette a disposizione delle aziende risorse di elaborazione e storage pensate per il massimo della flessibilità nell’utilizzo e nella protezione dei dati. Il sistema di archiviazione VPLEX di EMC, che ha introdotto un’innovativa visione dello storage, permette alle nostre server farm di Bolzano e Trento, collocate a una sessantina di chilometri di distanza tra loro, di agire come un unico data center virtuale” ha dichiarato Karl Manfredi, amministratore delegato di Brennercom. “Grazie a questa partnership, il cloud di Brennercom garantisce alle imprese il top della business continuity e i massimi livelli di performance operativa” ha concluso Manfredi.

Leggi anche:  Dielle vince per il secondo anno il Premio Industria Felix

“La forza della collaborazione con Brennercom si basa sulla capacità di mettere a frutto le competenze di entrambe le società per andare incontro alle esigenze delle aziende italiane, all’insegna dell’eccellenza dei servizi offerti. Prestazioni, scalabilità, flessibilità, sicurezza e velocità sono i principali elementi che contraddistinguono la nostra strategia”, ha commentato Marco Fanizzi, CEO di EMC Italia. “Da diversi mesi, inoltre, come EMC siamo impegnati a offrire alle aziende soluzioni che consentano di massimizzare le nuove tendenze della tecnologia – mobile, cloud, big data. E questo lo facciamo anche attraverso la Federation che EMC ha con le aziende del gruppo, VMware, RSA e Pivotal, per portare sul mercato in modo sinergico le migliori soluzioni e funzionalità per la gestione delle informazioni per un software defined enterprise”.