BT mette in mostra il futuro del Trading Communications

Presentate a Milano le nuove suite cloud-based di collaborative services

BT ha presentato nei giorni scorsi alle principali società italiane la nuova collaboration suite dedicata agli operatori dei mercati finanziari. Si tratta del primo passo di BT per connettere la comunità finanziaria globale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova suite di servizi offre ai professionisti del mercato la possibilità di interagire, collaborare e fare transazioni in tutta sicurezza – e in piena conformità alle regolamentazioni dei mercati – attraverso più canali di comunicazione, all’interno della stessa azienda, con i clienti e con le controparti.

Tutto ciò si realizza grazie a un eccezionale mix di costo-efficacia, servizi cloud-based, tra cui una gamma di servizi trader voice e collaboration di nuova generazione.

Secondo Marc Carletti, di recente nominato Head of Global Banking di BT: “Non c’è dubbio che le comunicazioni siano fondamentali per il successo nel mercato dei servizi finanziari. La nuova strategia di trading communications si rivolge al mercato e agli attori economici, a cui offre soluzioni che portano reali benefici ai clienti dei mercati finanziari.

La nostra nuova collaboration suite consente agli operatori del mercato di affrontare sfide – e opportunità – senza precedenti. I nuovi pacchetti commerciali offrono la possibilità di contratti flessibili del tipo “pay-as-you-go” e la tecnologia cloud-based, facilmente scalabile, consente di superare i vincoli di budget.

In più va detto che il nuovo servizio è, dal punto di vista tecnologico, compatibile con le infrastrutture esistenti e l’utente finale apprezza il pratico look and feel dell’attuale interfaccia. Grazie a queste nuove soluzioni all’avanguardia, – ha concluso Carletti – sono certo che BT tornerà a ricoprire un ruolo di primo piano, in termini di innovazione, nel mondo dei servizi finanziari.”

Leggi anche:  Sanità in ritardo nell’adozione del multicloud ibrido ma si prevede una crescita esponenziale nel breve termine

La nuova offerta suite permette anche alle aziende di migrare verso i servizi cloud based, scegliendone i tempi e valutando la configurazione più adatta al proprio modello di business. I clienti possono decidere se sposare in toto la soluzione cloud di BT od optare per una configurazione ibrida.

Anche l’accresciuta resilienza è stata integrata nella Cloud collaboration suite e viene fornita alle imprese insieme ad opzioni aggiuntive di business continuity.

I clienti non sono vincolati da limiti posti dall’hardware e dal personale, che possono essere facilmente e velocemente superati, così da lavorare in modo virtuale qualora ne sorga l’esigenza. Il monitoraggio remoto e gli strumenti di gestione permettono di mantenere ai più alti livelli di servizio queste soluzioni mission-critical.