BT lancia in Italia una innovativa soluzione di mobile data capture

BT sigla un accordo con E@scribo per offrire alle imprese italiane una soluzione che permette di compilare congiuntamente documenti in formato cartaceo e digitale

BT ha annunciato oggi l’ampliamento della sua gamma di soluzioni di mobilità per il mercato italiano B2B con la sigla di un accordo per la distribuzione di E@scribo, l’innovativo device realizzato dall’omonima start-up italiana che permette di compilare congiuntamente documenti in formato cartaceo e digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con E@scribo (E@scribo Digital Handwriting Device) è possibile compilare e firmare un documento cartaceo digitalizzandone in tempo reale una copia elettronica valida a norma di legge. Quest’ultima potrà essere inviata in tempo reale all’azienda, che disporrà quindi di una copia digitale del documento cartaceo compilato e firmato.

La soluzione di BT, basata su E@scribo, ha l’obiettivo di migliorare l’efficienza di tutti quei processi lavorativi che richiedono la compilazione su carta di documenti e formulari permettendone la digitalizzazione e l’invio in tempo reale e in qualsiasi situazione, in azienda o in mobilità. I principali destinatari della soluzione possono essere le reti di vendita e quelle di assistenza tecnica, ed in generale tutte quelle strutture che necessitano di effettuare attività di gestione documentale al di fuori dell’ufficio, come ambienti industriali, cantieri edili, poli della logistica, aree portuali e aeroportuali.

L’utilizzo di E@scribo è semplice e veloce e la soluzione è di facile implementazione: il personale che utilizzerà E@scribo non si vedrà costretto a modificare il proprio modo di lavorare e l’azienda non dovrà cambiare modulistica e processi.

E@scribo è collegato ai servizi di rete mobile italiana di BT attraverso una SIM dati di BT Italia, che garantisce la più ampia copertura sia su rete propria sia in roaming, ed è inoltre dotato di connessione wireless. Il dispositivo consente di apporre ai documenti la firma elettronica avanzata, certificata e legalmente riconosciuta e supporta set di caratteri e linguaggi internazionali.

Per sfruttare al meglio questo nuovo dispositivo, i clienti di BT possono contare sul team di consulenti di servizi professionali di BT Advise in grado di integrare le applicazioni aziendali supportate da E@scribo all’interno di più estese soluzioni  basate sull’ampio portfolio di BT Global Services.

Attraverso l’applicazione E@scribo Portal, ospitata presso l’infrastruttura cloud BT, è possibile effettuare la gestione remota dei device sul campo, la gestione dei documenti elettronici sia in fase di acquisizione sia di distribuzione dei template ai device ed infine scambiare dati con il CRM del cliente, per la completa automazione del processo.

“Sono molto contento – ha dichiarato Gianluca Cimini, amministratore delegato di BT Italia – di poter annunciare questo accordo che dimostra come BT sia attenta a valorizzare e cogliere quelle opportunità di innovazione presenti sul territorio italiano. Questa soluzione aiuta le imprese e i propri dipendenti a performare al meglio ovunque e si inserisce perfettamente nella strategia di sviluppo dell’offerta di servizi di mobilità in Italia, dimostrando come BT attraverso un uso creativo delle tecnologie consente alle aziende clienti di migliorare i propri risultati di business. Questo è ciò che intendiamo per the Art of Connecting”.

Dal canto suo, Piero Santarello, Amministratore Delegato di E@scribo, ha sottolineato: “Non posso che esprimere la mia piena soddisfazione per l’accordo appena sottoscritto con BT. E@scribo è una giovane società italiana con una soluzione trasversale capace di coinvolgere aziende ed organizzazioni di medie e grandi dimensioni. La collaborazione con BT è il giusto complemento per sostenere un processo di espansione coerente con le reciproche strategie aziendali. Sono certo che questo accordo potrà favorire l’esportazione e la diffusione di una soluzione interamente italiana nei mercati esteri”.

Leggi anche:  Apple potrebbe integrare l'IA di Google negli iPhone