È di Jaspersoft la prima Business Intelligence per Platform-as-a-Service

La suite di BI dell’Azienda da oggi disponibile con Red Hat OpenShift

Jaspersoft, fornitore del software di Business Intelligence (BI) più utilizzato nel mondo, ha annunciato la prima offerta BI pensata per Platform-as-a-Service (PaaS). Lavorando a stretto contatto con Red Hat per sfruttare i suoi strumenti di gestione del ciclo di vita delle applicazioni cloud, Jaspersoft rende disponibili funzioni semplici e potenti di reporting e analisi, per consentire un processo decisionale migliore e con una varietà di opzioni di deployment, compresi on-premises e cloud pubbliche, private o ibride.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le organizzazioni si rivolgono sempre più spesso alle soluzioni PaaS come loro strategia cloud privilegiata per lo sviluppo di applicazioni enterprise. Il PaaS offre infatti molti benefici, tra cui un costo migliorato, maggiore velocità di deployment, scalabilità e facilità di implementazione e manutenzione. Secondo gli analisti di mercato, il PaaS diventerà nel 2020 un mercato da 12 miliardi di dollari Usa. Con OpenShift, Red Hat offre una interessante soluzione PaaS costruita su tecnologie open source, che consente agli sviluppatori di realizzare e implementare rapidamente applicazioni nel cloud. OpenShift offre auto-scaling incorporato, supporta molti lunguaggi, framework, middleware, cloud ed è disponibile gratuitamente.

Con le grandi moli di dati che le imprese stanno generando, la combinazione della BI di Jaspersoft con OpenShift di Red Hat offre un modo veloce ed efficiente non solo per sviluppare e implementare applicazioni pilotate dai dati, ma anche sfruttarle per derivarne insight significativi da diverse sorgenti di dati, compresi i database relazionali e le sorgenti Big Data. Jaspersoft offre accesso nativo ai maggiori prodotti Big Data, tra i quali MongoDB per cui l’Azienda ha di recente annunciato il primo connettore BI disponibile sul mercato. Jaspersoft e Red Hat dimostreranno l’integrazione di MongoDB su Red Hat OpenShift durante il webinar congiunto di oggi.

Leggi anche:  Dati di valore, SAS Viya come motore del business

“Jaspersoft è lieta di collaborare con Red Hat per fornire la prima BI per PaaS del mercato”, ha affermato Karl Van den Bergh, vice presidente per i prodotti e le alleanze di Jaspersoft. “Siamo in una posizione unica per capitalizzare sullo spostamento dello sviluppo applicativo sul cloud grazie alla nostra architettura moderna, la più grande comunità di BI che costruisce applicazioni pilotate dai dati e il nostro modello open source. L’annuncio di oggi riguardo l’integrazione pianificata di Jaspersoft con OpenShift di Red Hat è il primo di una serie che dimostra la nostra leadership nella BI per il PaaS”.

“Red Hat aiuta le organizzazioni nello sviluppo di cloud private, pubbliche e ibride con soluzioni come la nostra offerta CloudForms di Infrastructure-as-a-Service che è attualmente in beta, rendendo nel contempo semplice per gli sviluppatori sfruttare le cloud con OpenShift PaaS”, ha dichiarato Scott Crenshaw, vice presidente della Business Unit Cloud di Red Hat. “Con le capacità di reporting e analisi della suite Jaspersoft oggi disponibili su OpenShift, le organizzazioni possono verificare velocemente i benefici del cloud computing, ottenendo contemporaneamente un insight approfondito sui dati che alimentano queste applicazioni”.