eBuilder rende visibile la supply chain ai propri clienti attraverso la tecnologia di BI Jaspersoft

Il cruscotto di performance Jaspersoft aiuta i clienti di questo fornitore di processi Cloud a prendere decisioni migliori

Jaspersoft, fornitore del software di Business Intelligence (BI) più utilizzato nel mondo, ha annunciato che eBuilder ha reso disponibile ai propri clienti la visibilità della supply chain, abbassando nel contempo i costi, grazie all’implementazione della Suite di BI Jaspersoft. eBuilder, importante fornitore globale di processi cloud con sede in Svezia, ha integrato gli strumenti di BI di Jaspersoft per offrire ai propri clienti capacità di misurazione e monitoraggio del proprio business di livello strategico semplici da utilizzare e con una presentazione grafica molto d’impatto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

eBuilder offre una suite end-to-end di processi di gestione del cloud che integrano una rete mondiale di partecipanti cooperativi a processi di supply chain. L’azienda necessitava di una soluzione che aiutasse i clienti di eBuilder a misurare, focalizzare e ottimizzare il flusso di spedizioni di prodotti verso l’esterno su una rete di distribuzione, con un forte impatto visuale, in qualsiasi parte del mondo, oltre che da una sede centrale. La soluzione doveva anche offrire un accesso self-service a report standardizzati di gestione della supply-chain e a funzioni automatiche di selezione dei report per destinatari selezionati. Strategicamente, la soluzione di BI consentirebbe ai clienti di eBuilder di, per esempio, mettere a confronto le prestazioni di tutti i componenti di una supply chain multi-azienda.

Con l’architettura di Jaspersoft basata su web e la sua flessibilità funzionale, eBuilder ha potuto integrare senza problemi la Suite BI di Jaspersoft nelle proprie soluzioni basate su processi cloud “Esecuzione Ordini” (Order Fullfillment) e “Post-vendita” (After Sales). Il cruscotto performance (Performance Dashboard) offre una visibilità e un controllo senza precedenti sulla supply chain, consentendo a eBuilder di focalizzarsi sulla gestione delle prestazioni della sua supply-chain, identificando in modo proattivo colli di bottiglia nella sua rete internazionale, prima che essi impattino i clienti e l’efficienza dell’azienda.

Leggi anche:  Earth day: dati, analytics e intelligenza artificiale per un futuro sostenibile

Ora, grazie all’integrazione della Suite di Business Intelligence Jaspersoft e della suite di prodotti eBuilder per la Supply Chain, i clienti di eBuilder possono:

• incrementare l’efficienza e ridurre i costi, attraverso misure della supply chain basate sui fatti;

• accedere rapidamente a volumi di dati tattici e strategici e a indici di performance KPI (Key Performance Indicator) presso tutti i partecipanti ai processi;

• assimilare grandi quantità di informazioni precedentemente disperse per realizzare report standardizzati ed estratti dati flessibili;

• personalizzare la funzionalità BI per vari ruoli: strategici, tattici e operativi, in modo che gli utenti dei clienti possano ottenere viste operative utili sulla cui base attuare le risposte più corrette;

• prendere decisioni più informate attraverso la tecnologia embedded, sfruttando la potenza dei report di facile utilizzo e dei cruscotti di visualizzazione di Jaspersoft.

“Abbiamo valutato le piattaforme di BI open source leader e abbiamo scelto Jaspersoft per la sua facilità di integrazione, oltre che per il fatto che riesce a soddisfare le pesanti richieste di reporting predisposte per i nostri clienti”, ha affermato Roger Wallentin, Supply Chain Product Manager di eBuilder. “Il nostro team IT ha verificato che la tecnologia Jaspersoft è stabile, offre prestazioni elevate ed è robusta, fornendo report potenti ai nostri clienti che consentono loro di prendere decisioni critiche per il loro business”.