In Ergo Italia il dato cambia la cultura aziendale con SAS

ERGO Italia, compagnia assicurativa specializzata nei rami danni e vita che opera sul mercato italiano attraverso le controllate ERGO Previdenza e ERGO Assicurazioni utilizza SAS per fornire corrette informazioni quantitative e qualitative, analizzare rapidamente il business da qualsiasi angolazione e prendere le giuste decisioni tattiche e strategiche nella tempistica desiderata.

Il management di ERGO Italia ha implementato un cruscotto direzionale, denominato MIS (Management Information System) per l’analisi multidimensionale del portafoglio complessivo dell’azienda, con tutti gli indicatori fondamentali relativi alla gestione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’obiettivo della soluzione SAS è semplificare l’attività di fruizione dei dati e di reporting, garantendo qualità e trasparenza delle informazioni, elevati livelli di sicurezza a fronte di un’adeguata profilazione. E consentire, inoltre, la centralizzazione di tutti i dati aziendali.

“SAS ci consente di effettuare diverse analisi sui dati presenti nel datawharehouse – ha spiegato Alessandro Voglino, Condirettore Generale di ERGO Italia. Tra questi: la raccolta premi per entrambe le compagnie, il monitoraggio del portafoglio clienti con una visione combinata tra due rami, Danni e Previdenza, in una logica tipicamente cross selling e il controllo delle spese generali con relative allocazioni”.

“La soluzione ci permette di gestire e vedere dati dinamici – ha concluso Massimo Cervetti, Responsabile Mis e Internal Reporting di ERGO Italia. All’interno del cruscotto, la navigazione del dato consente a ogni operatore di osservare quando l’informazione su cui sta lavorando impatti anche sul lavoro degli altri colleghi”.

Leggi anche:  Dati di valore, SAS Viya come motore del business