NetApp posizionata tra i leader nel Magic Quadrant di Gartner per lo storage resource management e SAN Management Software

La valutazione si basa sulla completezza della visione e capacità di esecuzione

NetApp ha annunciato che Gartner ha posizionato la società nel quadrante dei leader per la gestione delle risorse storage e il softwere di gestione SAN . La gestione delle risorse storage è un asset strategico per NetApp su cui si basa la sua capacità di creare innovazione, offrire alle aziende clienti l’agilità, l’efficienza e la flessibilità di cui hanno bisogno per raggiungere i loro risultati di business e di proporre ai partner le migliori tecnologie, soluzioni e programmi per far crescere il loro business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel rapporto recentemente pubblicato “Magic Quadrant for Storage Resource Management e SAN Management Software”, Gartner identifica nel quadrante Leader i produttori in grado di combinare ad un livello più alto capacità di esecuzione e completezza di visione. Hanno i prodotti più completi e scalabili. In termini di visione, sono percepiti come Though Leader, hanno piani ben strutturati sulla facilità d’utilizzo e sulla scalabilità e un’ampia gamma di prodotti. I vendor per avere successo a lungo termine devono saper indirizzare e rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione con la capacità di analizzarne le cause e le performance.

“Riteniamo che la nostra posizione tra i Leader nel quadrante di Gartner sia un riconoscimento importante del valore delle soluzioni di NetApp per la gestione dello storage e dimostri la flessibilità e l’efficienza della nostra offerta in grado di rispondere alle esigenze dei nostri clienti in termini di gestione delle infrastrutture storage”, ha dichiarato Krish Padmanabhan, vice president of Manageability Products, NetApp. “Man mano che i clienti si spostano velocemente verso la virtualizzazione, condividono infrastrutture e servizi basati su ambienti cloud si affidano a OnCommand NetApp per ottimizzare lo storage, migliorare l’efficienza del servizio e ridurre l’impatto sul business, sfruttando una maggiore automazione dello storage, semplice ma potente e analitica”.

Leggi anche:  SAS Viya, l’alleato per le decisioni basate su AI e Advanced Analytics

Il portafoglio prodotti NetApp OnCommand per la gestione software di storage migliora l’efficienza del servizio attraverso funzioni che aiutano i clienti a controllare, automatizzare e analizzare la loro infrastruttura condivisa di storage. I prodotti per il controllo consentono la gestione e il monitoraggio di storage NetApp attraverso i prodotti System Manager, Report, My AutoSupport. I prodotti di automazione, tra cui Unified Manger e Workflow Automator, abilitano la gestione dello storage in scala, attraverso una automazione policy-based, il catalogo dei servizi e il software SnapManager per il monitoraggio e la protezione dell’applicazione e della piattaforma. I prodotti di analisi rappresentati dai prodotti Insight Balance consentono di analizzare e verificare la performance, la configurazione e la capacità di gestione di storage di NetApp e di terze parti. Recentemente, Insight Balance è stato selezionato prodotto Gold dell’anno per il miglior strumento di gestione di storage da parte di Magazine-SearchStorage.com.