CA Technologies semplifica la conformità alle normative e il monitoraggio delle email

L’integrazione tecnica e l’accordo di distribuzione con IBM estende il mercato della soluzione CA Email Control for the Enterprise oltre i confini della security

CA Technologies ha reso noto di aver integrato CA Email Control for the Enterprise con IBM Content Collector. Questa offerta combinata, fornita da IBM grazie a un accordo di co-marketing e distribuzione per CA Email Control for the Enterprise, contribuisce a ridurre il rischio di fuga di informazioni sensibili via email, soddisfacendo contemporaneamente gli obblighi normativi di archiviazione dei messaggi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’elevato traffico di email espone le organizzazioni alla divulgazione, accidentale o intenzionale, di informazioni riservate all’interno o all’esterno dell’azienda. Alcune organizzazioni sono inoltre soggette all’obbligo di monitorare, documentare e archiviare i messaggi elettronici per metterli eventualmente a disposizione delle autorità.

Se utilizzati assieme, CA Email Control for the Enterprise e IBM Content Collector possono aiutare le aziende a far fronte a queste necessità per mezzo di controlli eseguiti sulle email in base a policy predefinite che servono a prevenire le vulnerabilità dovute all’eventuale diffusione involontaria, preterintenzionale o intenzionale di informazioni aziendali. Le due soluzioni offrono inoltre la possibilità di monitorare e archiviare le comunicazioni e i messaggi elettronici per facilitare i clienti ad assolvere gli obblighi di legge.

CA Email Control for the Enterprise è basato su CA DataMinder, indicato da Gartner come uno dei prodotti leader* del segmento. Per mezzo di apposite funzioni di rilevazione e classificazione flessibile, questa soluzione offre la possibilità di proteggere anche all’interno di grandi organizzazioni decentralizzate dati sensibili quali quelli riguardanti la proprietà intellettuale, informazioni finanziarie, dati personali e altre informazioni similari inviate tramite posta elettronica.

CA Email Control for the Enterprise assiste i clienti nell’implementazione delle funzioni di vigilanza necessarie per ottemperare agli obblighi normativi con l’aiuto dell’apposito archivio di IBM Content Collector. I clienti che adotteranno queste soluzioni interoperabili potranno servirsi delle funzionalità di archiviazione, eDiscovery, compliance, conservazione e vigilanza necessarie a supportare programmi di Defensible Disposal (dismissione difendibile) e altre iniziative finalizzate al miglioramento dell’economia delle informazioni.

Leggi anche:  In un settore in rapida evoluzione, tutti i brand di moda ne usciranno “vincitori”?

“Per le grandi realtà aziendali che generano milioni di email al giorno, l’analisi delle comunicazioni elettroniche richiede un forte dispendio di risorse. Chi fa affidamento su metodi di campionamento casuale può investire anche molto tempo ad analizzare messaggi irrilevanti, facendosi magari sfuggire potenziali irregolarità,” ha dichiarato Michelle Waugh, Vice President for Security di CA Technologies. “CA Email Control for the Enterprise automatizza il monitoraggio e il reporting delle email e, grazie a controlli basati su policy, aiuta le aziende a evitare i potenziali danni provocati da email sviate intenzionalmente o accidentalmente – senza però sovraccaricare il sistema o gravare sulle risorse umane”.

“Le imprese di oggi sono soggette a una miriade di regolamenti governativi e norme settoriali o prescritte da organismi di autoregolamentazione quali FINRA o HIPAA,” ha dichiarato Aliye Ergulen della divisione IBM Information Lifecycle Governance Solution Marketing. “Le soluzioni interoperabili offerte da CA Technologies e IBM aiutano le aziende a gestire le informazioni sotto forma di asset (big data inclusi) e ad assolvere le proprie responsabilità normative in maniera coerente, invisibile ed efficiente dal punto di vista operativo”.

Insieme, CA Technologies e IBM sono riconosciute per essere sempre riuscite a rispondere efficacemente alle esigenze strategiche e informatiche dei clienti comuni. Quest’ultimo accordo riunisce le innovative soluzioni software di CA Technologies, le funzionalità di archiviazione della divisione IBM Information Lifecycle Governance e il know-how dei Global Services.

CA Technologies è tra i leader del Magic Quadrant di Gartner nella categoria “Content-Aware Data Loss Prevention”.

IBM è tra i leader del Magic Quadrant di Gartner nella categoria “Enterprise Content Management”.

IBM Content Collector fa parte della famiglia IBM Information Lifecycle Governance sviluppata per aiutare le organizzazioni ad archiviare le informazioni in linea con gli obblighi di legge e in base al loro valore, eliminando tutto il resto in maniera difendibile, al fine di migliorare l’economia delle informazioni.

Leggi anche:  Gruppo Bauli: Fabio di Giammarco nuovo Amministratore Delegato