CA Technologies partecipa alla Giornata della Terra promuovendo le “Green Weeks” in Italia e nel resto del mondo

dipendenti supportano come volontari le attività ambientali in tutto il mondo

CA Technologies, fornitore di soluzioni software per le aziende, celebra quest’anno la Giornata della Terra organizzando in tutto il mondo iniziative di volontariato per i propri dipendenti a sostegno dell’ambiente. Nelle settimane dal 16 al 30 aprile, l’azienda promuove la partecipazione a molteplici attività “verdi”, della durata di una giornata, attraverso 40 progetti ambientali presso le comunità locali negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Colombia, Danimarca, India, Giappone, Messico, Italia e Regno Unito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Dal 2008, quando abbiamo per la prima volta celebrato la Giornata della Terra, il programma continua a espandersi grazie all’impegno dei nostri dipendenti che aderiscono con entusiasmo a progetti a sostegno di organizzazioni no profit in tutto il mondo”, ha dichiarato Bill Hughes, Chief Communications Officer di CA Technologies. “Sostenibilità e volontariato sono componenti chiave della nostra cultura aziendale ed è davvero sorprendente vedere lo slancio con cui i nostri volontari si dedicano alle attività organizzate dall’azienda a favore delle comunità locali”.

Durante le “Green Weeks”, i dipendenti di CA Technologies impiegheranno parte del proprio tempo lavorativo per sostenere le organizzazioni locali svolgendo attività come piantare alberi o pulire parchi e spiagge.

In Italia i dipendenti di CA Technologies saranno impegnati in due progetti in collaborazione con Sodalitas e Legambiente a Milano e a Roma.

A Milano i volontari si dedicheranno alla manutenzione dell’area verde appartenente all’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini di Milano, attraverso operazioni di pulizia del giardino, falciatura della vegetazione che ostruisce i passaggi e raccolta di eventuali rifiuti abbandonati.

A Roma Legambiente ha proposto ai volontari di CA Technologies di partecipare alla pulizia e manutenzione dell’area verde limitrofa a Ponte Marconi, lungo le sponde del Tevere, troppo spesso deturpata da cumuli di sporcizia abbandonata.

Leggi anche:  Aruba investe ancora. In cantiere altri due data center

CA Technologies si impegna, come soggetto imprenditoriale responsabile, a creare valore per i propri stakeholder – dipendenti, clienti, azionisti, e comunità locali –e guidare una crescita socialmente sostenibile.