Canon stabilisce nuovi standard nei proiettori da installazione con XEED WUX4000

Canon presenta il nuovo modello di punta della sua gamma di proiettori ad alte prestazioni XEED.

WUX4000 è il primo proiettore della serie ad essere dotato di obiettivi intercambiabili e decentramento dell’obiettivo motorizzato

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Combinando immagini di qualità eccezionale e prestazioni elevate con facilità di manutenzione, WUX4000 è la soluzione ideale per ambiti aziendali, istituti d’istruzione superiore e applicazioni di progettazione, collocando Canon all’avanguardia nel mercato professionale AV.

Qualità delle immagini XEED: la differenza è lampante

XEED WUX4000 sfrutta la consolidata tecnologia dei pannelli LCOS di Canon, ga-rantendo colori fedeli e immagini prive di effetto reticolo a risoluzione nativa WUXGA (1920 x 1200 pixel). La combinazione di tecnologia LCOS e alta risoluzione consente di preservare ogni dettaglio dell’immagine, con testi chiari anche se di piccole dimen-sioni e linee sottili ben leggibili. Essendo un proiettore LCOS, WUX4000 è in grado di fornire colori e gradazioni di grigio eccezionalmente uniformi ed estesi, ponendosi al di sopra di molti modelli DLP a chip singolo.

Con una luminosità di 4000 lumen e rapporto di contrasto di 1000:1, XEED WUX4000 eccelle con le immagini fotografiche, dove i suoi colori vivaci staccano nettamente molti altri proiettori da installazione WUXGA. La risoluzione nativa WUXGA ha un formato 16:10, ideale per l’uso con l’attuale generazione di computer portatili PC e Macintosh. Quindi, WUX4000 è la scelta perfetta per l’installazione in qualsiasi sala riunione, studio, laboratorio o ufficio in cui sono richieste presentazioni professionali pulite e vivaci.

Supporto per una vasta gamma di ambienti

WUX4000 è il più flessibile proiettore Canon costruito finora, progettato per soddi-sfare le esigenze della più ampia gamma di ambienti di installazione. Il proiettore è completato da una serie di tre obiettivi opzionali: un obiettivo zoom standard (RS-IL01ST), un obiettivo zoom tele (RS-IL02LZ) e un obiettivo a focale fissa grandango-lare (RS-IL03WF), quest’ultimo particolarmente adatto per applicazioni di retroproie-zione. Naturalmente per questi obiettivi è assicurata la consueta qualità dei prodotti ottici Canon, con i più alti livelli di luminosità e di geometria dell’immagine.

Leggi anche:  Exelab: finalizzata l’acquisizione di The Client Group

Molto utile per gli installatori, lo spostamento motorizzato orizzontale e verticale dell’obiettivo consente di posizionare l’immagine proiettata senza penalizzarne la qualità con l’uso della correzione trapezoidale. Gli installatori possono quindi sceglie-re la posizione del proiettore WUX4000 senza dover allineare con precisione l’asse ottico con il centro dello schermo; ciò è particolarmente utile quando apparecchi di il-luminazione o prese per l’aria condizionata potrebbero altrimenti ostacolare l’installazione del proiettore. WUX4000 può anche essere installato in verticale, con-sentendo la proiezione diretta su pavimento o soffitto.

Facilità di manutenzione con bassi costi di gestione

WUX4000 è ottimizzato per una facile manutenzione, con un design modulare che permette di sostituire lampada e filtro aria con l’unità in situ; questo permette di ridur-re drasticamente i tempi dell’operazione, dal momento che il proiettore non deve più essere disinstallato. Inoltre, è possibile sostituire alcuni filtri ottici smontando pochis-sime parti e semplificando notevolmente la procedura.

L’efficienza del raffreddamento è stata migliorata ottimizzando il design interno e i flussi d’aria separati per lampada e pannelli LCOS. La modalità silenziosa, che riduce la rumorosità ad appena 36 dBA, estende la durata di vita della lampada da 3000 ore fino ad un massimo di 4000 ore.

Facile da integrare e collegare

WUX4000 supporta PJLink, un protocollo standard progettato per semplificare l’in-stallazione di proiettori e sistemi di controllo di diversi produttori. Ciò lo rende facile da integrare in ambienti misti, o per aggiornare sistemi esistenti.

WUX4000 può anche essere collegato direttamente a una rete per il controllo e il monitoraggio e viene fornito con un telecomando che può essere programmato per operare su uno qualsiasi di quattro diversi canali a infrarossi. Ciò consente il controllo indipendente di più proiettori WUX4000 nella stessa stanza. Il telecomando può anche essere impostato per operare su tutti e quattro i canali IR simultaneamente.

Leggi anche:  ADP nominata leader globale di mercato nel settore buste paga da Everest Group

Julian Rutland, Visual Communication Products and Solutions Director di Canon Europa, ha dichiarato: “WUX4000 è un’importante novità per il mercato dei proiettori ad alta risoluzione da installazione. WUX4000 offre livelli di qualità d’immagine e lu-minosità paragonabili a quelli di prodotti WUXGA di prezzo superiore, fornendo a ri-venditori e installatori una vera alternativa in questo segmento di mercato altamente competitivo. Il feedback iniziale ricevuto durante il nostro recente partner briefing è stato estremamente positivo, suggerendo che questo è il genere di prodotto che molti rivenditori stanno aspettando.”