ADP nominata leader globale di mercato nel settore buste paga da Everest Group

ADP nominata leader globale di mercato nel settore buste paga da Everest Group

Tre importanti analisti del settore evidenziano i punti di forza di ADP in ambito geografico, tecnologico, customer experience e analisi

In tre recenti rapporti di analisti leader del settore, ADP è stata riconosciuta come azienda leader d’eccellenza nel mercato globale delle buste paga. Le analisi, redatte da Everest Group, NelsonHall e Ventana Research (ora parte di ISG) sono valutazioni approfondite dei principali fornitori di servizi di payroll a livello globale e includono interviste ai clienti e ricerche approfondite sul mercato e sui prodotti. Le valutazioni forniscono agli acquirenti di tecnologie di payroll informazioni fondamentali per la scelta del partner giusto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel suo rapporto di ottobre 2023, Everest Group ha nominato ADP il gruppo migliore su 27 in classifica nel suo rapporto Multi-Country Payroll (MCP) Solutions PEAK™ Matrix in tre suddivisioni: Globale, EMEA e APAC. La valutazione PEAK Matrix definisce i fornitori migliori che mostrano visione e capacità, oltre a un forte impatto sul mercato. Inoltre, i leader di mercato investono in tecnologie proprietarie e nella sicurezza dei dati. ADP si è costantemente guadagnata il riconoscimento come leader sin dal primo report, nel 2013, grazie alla capacità di supportare le diverse esigenze internazionali dei clienti e alla sua continua innovazione nel settore delle buste paga a livello globale. In particolare, i clienti citati nel rapporto apprezzano la gestione delle relazioni col cliente e l’approccio proattivo del team operativo e di implementazione di ADP.

“L’ampia copertura geografica, la fornitura di servizi e le vaste capacità di integrazione di ADP la posizionano con forza nel mercato internazionale delle buste paga”, ha spiegato Priyanka Mitra, Vicepresidente di Everest Group. “L’azienda ha continuamente migliorato la propria piattaforma e pone una forte enfasi su analisi, dati e approfondimenti, nonché su una facile implementazione per migliorare l’esperienza di manager e dipendenti. Grazie alla sua visione di proposte pronte per scenari futuri e ai continui investimenti in questa direzione, ha salvaguardato la sua posizione di leader nella valutazione MCP Solutions PEAK Matrix di Everest Group”.

Leggi anche:  Quid acquisisce la maggioranza di Cabel Industry

Il rapporto di NelsonHall del novembre 2023 ha identificato ADP come leader nel Payroll Services Vendor Evaluation and Assessment Tool (NEAT) in tutti i segmenti di mercato, tra cui la capacità di gestione delle paghe digitali, la capacità internazionale e di Payroll Plus (HR estesa). Il NEAT definisce leader quei fornitori che mostrano ottime capacità di offrire benefici immediati e di soddisfare i requisiti futuri dei clienti. I punteggi si basano su un’approfondita analisi di mercato e sul feedback ottenuto intervistando i clienti dei fornitori di servizi payroll, soprattutto per quanto riguarda la percezione da parte dei clienti della capacità di supportare l’innovazione, la trasformazione e di soddisfare le future esigenze dei clienti in materia di buste paga.

Liz Rennie, HR Technology & Services Research Director di NelsonHall, ha dichiarato: “ADP è un payroll leader in tutti i segmenti di mercato per la sua continua innovazione, la maturità e l’ampiezza dell’offerta, e per la sua capacità di supportare organizzazioni di tutte le dimensioni, fornendo costantemente valore e una forte cultura del servizio. Inoltre, la posizione di ADP come leader nella capacità di gestione delle retribuzioni digitali, testimonia i suoi continui investimenti nello sviluppo di nuovi strumenti per la gestione delle retribuzioni e nel costante aggiornamento della tecnologia per supportare i processi digitali”.

Nel novembre 2023, Ventana Research ha nominato ADP ‘Exemplary Leader’ nelle sue Buyers Guides per il mercato nazionale nordamericano, globale e per la gestione delle paghe, per aver ottenuto i risultati migliori nel soddisfare complessivamente la Product and Customer Experience. Ventana Research ha inoltre riconosciuto ad ADP il titolo di Leader nei report North American Domestic e Payroll Management (Overall Payroll), in quanto l’azienda si colloca tra i primi tre fornitori con le migliori performance complessive. I report utilizzano la metodologia Ventana Value Index, che si basa su un’ampia ricerca di mercato e sui prodotti ed è strutturata in modo da replicare un processo di RFI incorporando criteri di selezione della tecnologia. La ricerca valuta i provider di tecnologie sulla base dei loro prodotti che tengano conto degli elementi principali dei payroll software in sette categorie di product and customer experience.

Leggi anche:  Mechinno, le sfide del 2024 tra meccanica e innovazione

“La necessità di garantire la soluzione più efficace per la gestione delle paghe è essenziale per ogni organizzazione e ADP ha dimostrato di impegnarsi nel garantirne l’elaborazione più sicura ed efficiente”, ha dichiarato Mark Smith, Partner e Responsabile Software di Ventana Research, parte di ISG. “I punteggi Exemplary e Leader di ADP dimostrano il suo continuo impegno nella gestione delle buste paga in tutto il mondo, e bisogna congratularsi con loro per la capacità di superare l’esame della ricerca di mercato Buyers Guide”.

“Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento per i nostri servizi di payroll in Nord America e a livello globale”, ha dichiarato Virginia Magliulo, presidente di Employer Services International di ADP. “In un mondo del lavoro in rapida evoluzione, continuiamo a innovare e a rispondere alle esigenze dei nostri clienti in tutto il mondo. Combinando i nostri impareggiabili dati sulla forza lavoro – basati sulla fornitura di servizi di payroll in oltre 140 località – con la potenza della tecnologia di nuova generazione, possiamo offrire soluzioni su misura per aiutare le aziende di tutte le dimensioni ad avere successo, indipendentemente dalla loro ubicazione.”