Check Point riceve la certificazione Common Criteria

Riconosciuta a livello internazionale, la certificazione riguarda Check Point R77 e Check Point Endpoint Security

Check Point Software Technologies ha annunciato di avere ottenuto il riconoscimento della certificazione Common Criteria (CC) per Check Point R77 e Check Point Endpoint Security. Come parte dell’impegno costante per le certificazioni di Check Point, le certificazioni CC per R77 ed Endpoint mostrano ulteriormente gli sforzi continui dell’azienda volti a supportare il settore delle istituzioni pubbliche e conferisce una conferma indipendente delle sue soluzioni e funzionalità di sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le tecnologie di sicurezza certificate Check Point forniscono soluzioni gestibili e scalabili, dalla rete aziendale fino all’endpoint, che le organizzazioni possono utilizzare per proteggere infrastrutture critiche e dati sensibili da attacchi e furti.

Oltre a offrire soluzioni di sicurezza leader del settore e massima scalabilità, Check Point mette a disposizione funzionalità semplici di gestione che consentono l’implementazione a seconda delle necessità di un’organizzazione, delle persone e dei dati. I clienti possono avere la garanzia che i prodotti Check Point sono stati sottoposti alla valutazione e validazione secondo le disposizioni del National Information Assurance Partnership (NIAP) Common Criteria Evaluation and Validation Scheme (CCEVS).

La recente valutazione e certificazione del Common Criteria ha incluso:

Check Point R77: L’ultima versione della nota Software Blade Architecture dell’azienda, R77 ha ottenuto il Common Criteria Evaluation Assurance Level (EAL) 4+. Check Point è la sola a offrire gateway di sicurezza con certificazione EAL4+ in conformità con i profili di sicurezza del Governo statunitense e le più recenti raccomandazioni sui livelli di forza della crittografia del National Institute of Standards and Technology (NIST).

Check Point Endpoint Security: Endpoint Security ha ottenuto il Common Criteria EAL 2+ e comprende i seguenti prodotti: Full Disk Encryption Blade, Media Encryption & Port Protection Blade, Firewall & Application Control Blades, Compliance Blade e VPN Blade.

Leggi anche:  ReeVo si espande in Europa e spinge l'innovazione

“Come standard riconosciuto a livello internazionale, la certificazione Common Criteria offre una conferma indipendente del portfolio di prodotti Check Point. Queste recenti certificazioni EAL sottolineano la continua leadership e innovazione tecnologica della nostra azienda,” ha affermato Dorit Dor, vice president of products di Check Point Software Technologies. “Siamo estremamente orgogliosi di questi riconoscimenti ottenuti dalle nostre soluzioni, e siamo impegnati a raggiungere livelli di sicurezza senza precedenti per i nostri clienti e partner.”