Business-e cresce nel cloud con CTERA Networks

Business-e, società del Gruppo Itway (quotato al segmento AllStar di Borsa Italiana), specializzata nella realizzazione di soluzioni tecnologiche di sicurezza informatica e di supporto a tutte le attività aziendali, annuncia di aver sottoscritto una partnership con CTERA Networks, una realtà innovativa operante nel settore del cloud storage ibrido e della protezione dei dati.

L’accordo con CTERA Networks rappresenta un’ulteriore espansione nel Cloud Computing da parte di Business-e, una delle prime realtà italiane ad aver investito nel settore. L’approccio ibrido di CTERA permetterà a Business-e di offrire servizi di cloud computing per data center proprietari o in modalità SaaS, garantendo velocità e convenienza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione di disaster recovery e Cloud Attached Storage di CTERA lavora su due livelli: da un lato lo storage e back up locale presso il cliente, dall’altro la replica e la sincronizzazione dei dati nel cloud, garantendo in ogni momento la protezione dei dati e la business continuity.

La tecnologia “chiavi in mano” di CTERA include semplici strumenti per la gestione e l’ottimizzazione dei dati in-the-cloud oltre a servizi di online backup, accesso ai dati da remoto e monitoraggio centralizzato delle appliance dedicate allo storage. Tra le appliance di CTERA offerte da Business-e ci sono CloudPlug , C200 e C400.

“Siamo molto soddisfatti di avere l’opportunità di collaborare con una realtà come Business-e per espandere le nostre attività nel mercato italiano” ha detto Andrea Rizzi, Director Business Operation per CTERA, ”I clienti di Business-e appartengono ad una fascia di mercato alla quale la tecnologia CTERA si adatta particolarmente bene e potrà così essere proposta a costi notevolmente vantaggiosi, garantendo la completa protezione dei dati ed offrendo tutti i vantaggi del “service in cloud” mantenendo gli elementi di velocità, sicurezza e semplicità di utilizzo”.

Leggi anche:  Higeco sceglie OVHcloud

“Business-e ha da tempo individuato nel cloud computing una delle aree più importanti di sviluppo e di crescita per tutto il comparto ICT, area che permette alle aziende di evolvere nei servizi e di risparmiare nelle soluzioni”, ha dichiarato Loredana Mancini, Direttore Operation di Business-e. “L’accordo con CTERA Networks, una realtà che offre soluzioni tecnologiche assolutamente innovative, si inserisce perfettamente nel nostro programma di espansione”.

Business-E ha inoltre creato il gruppo Cloud Computing community su LinkedIn, per approfondire le tematiche relative al cloud e canale diretto con gli specialisti, i partner e i clienti operanti nel settore.