La Customer Experience di Oracle RightNow e Oracle Fusion CRM si combinano nel Cloud

L’unione di funzionalità per la customer experience con strumenti per l’automazione della forza vendita aiuta le imprese a crescere in maniera sostenibile facendo leva sulle interazioni rilevanti con i clienti

La versione di maggio 2012 di Oracle RightNow CX Cloud Service, la suite per la gestione della customer experience, è stata integrata in Oracle Fusion Sales per consentire alle aziende di crescere in maniera sostenibile attraverso quelle interazioni multicanale con i clienti che contribuiscono ad aumentare le opportunità e a favorire le efficienze organizzative.

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Interazioni ad hoc rafforzano le relazioni con i clienti

Le imprese possono offrire prodotti e servizi più mirati e pertinenti se sono in grado di ottenere una visione completa di tutte le interazioni con i clienti nei diversi canali utilizzati, conoscere il contesto e lo stato di tali interazioni e avere consapevolezza del valore che un determinato cliente ricopre in termini di business.

Con Oracle RightNow CX Cloud Service e Oracle Fusion Sales, l’azienda può aumentare la customer retention, garantire una maggiore tutela del cliente e incrementare le percentuali di conversione in termini di vendita grazie a strumenti che:

– forniscono una visione del cliente multicanale completa, focalizzata su vendite, marketing e servizi

– danno alle funzioni Vendite e Servizi gli strumenti adeguati per una collaborazione proattiva nella risoluzione delle problematiche che coinvolgono i clienti, sfruttando contemporaneamente le opportunità disponibili per offrire indicazioni di acquisto al momento giusto e con le soluzioni giuste;

– permettono alla funzione Vendite di consultare lo storico dei servizi in preparazione del contatto commerciale;

– permettono agli agenti di comprendere il valore del cliente sulla base degli acquisti precedenti e delle opportunità disponibili.

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Maggiore visibilità per opportunità mirate e personalizzate

Insieme, Oracle RightNow CX Cloud Service e Oracle Fusion Sales permettono alle funzioni Vendite e Marketing di fare leva da un lato sulle informazioni relative alle interazioni fra i clienti e la funzione Servizi fornite da RightNow CX e dall’altro sulle previsioni di vendita e sulle funzionalità di segmentazione fornite da Fusion Sales. Le imprese possono quindi:

– migliorare l’abbinamento di prodotti e servizi rispetto alle esigenze del cliente, grazie alle informazioni dello storico degli acquisti;

– dare vita a interazioni mirate e personalizzate che diano ai clienti la possibilità di trarre maggiore valore dagli acquisti e influenzare le decisioni successive;

– identificare nuove opportunità per aumentare i volumi dei deal e i tassi di conversione.

“Da ogni interazione può scaturire un’opportunità di relazione che fa crescere la vostra azienda. Se l’interazione è rilevante e aggiunge valore per i clienti, questi saranno più inclini a fidarsi e a richiedere consigli per l’acquisto”, ha spiegato David Vap, Group Vice President di Oracle. “Questo rapporto di fiducia con il cliente genera un’opportunità per aumentare i livelli di adozione del prodotto e ridurre i costi di fidelizzazione, aumentando pertanto la redditività dell’impresa”.