Microsoft annuncia Office 365

Microsoft presenta un nuovo servizio in modalità cloud che riunisce Office, SharePoint, Exchange e Lync, pensato per le aziende di qualsiasi dimensione

Microsoft ha annunciato Office 365, un servizio cloud di nuova generazione che riunisce Office, SharePoint Online, Exchange Online e Lync Online per offrire la massima produttività. Office 365 consente alle organizzazioni di ogni dimensione di sfruttare tutta la potenza delle soluzioni Microsoft per la produttività aziendale nel cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a questa nuova offerta, le persone possono collaborare più facilmente ovunque si trovino e da qualsiasi dispositivo, con altre persone all’interno e all’esterno dell’azienda, nella massima sicurezza. Tra le novità presentate, Microsoft ha inoltre annunciato il lancio di un programma beta limitato per Office 365 in tredici paesi e regioni.

Office 365 è il risultato di anni di esperienza nella distribuzione di servizi cloud aziendali leader del settore, dal primo sistema di posta elettronica basato su browser ai più recenti Business Productivity Online Suite, Office Live Small Business e Live@edu. Con il passaggio al cloud offerto da Office 365, le aziende non hanno bisogno di trasformare il proprio modo di lavorare, poiché Office 365 supporta i browser, gli smartphone e le applicazioni desktop più comunemente utilizzati.

“Office 365 riunisce in un unico servizio cloud le migliori soluzioni per la produttività disponibili sul mercato”, ha dichiarato Kurt DelBene, presidente di Office Division in Microsoft Corp. “Per la prima volta, Office 365 mette alla portata anche delle piccole imprese locali prodotti software e servizi di fascia enterprise, permettendo al contempo a grandi multinazionali di ridurre i costi e di restare al passo con le più recenti innovazioni. Con Office 365, le aziende possono concentrarsi esclusivamente sul proprio business, mentre noi e i nostri partner ci occupiamo della tecnologia”.

Leggi anche:  Nasce ArubaKube, spin-off del Politecnico di Torino e polo di eccellenza per lo sviluppo Cloud Native

Per sviluppare Office 365, Microsoft ha lavorato a stretto contatto con i propri clienti, dando vita a un servizio cloud progettato per soddisfare le più svariate esigenze aziendali.

La versione di Office 365 per le piccole imprese consente ai professionisti e alle aziende con meno di 25 dipendenti di essere operativi con Office Web Apps, Exchange Online, SharePoint Online, Lync Online e un sito Web esterno in appena 15 minuti e a un costo mensile di 6 dollari o 5,25 euro per utente.

“Per una piccola azienda, Office 365 è il punto di partenza ideale”, ha affermato Rob Nichols, presidente di Allovus Design, società di progettazione grafica che fa parte del Microsoft Customer Advisory Board per Office 365. “Ci offre tutte le funzionalità di cui abbiamo bisogno e ci dà la possibilità di conquistare una posizione sul mercato avvalendoci degli stessi strumenti utilizzati dalle grandi aziende”.

La versione Enterprise di Office 365 offre un’ampia scelta di opzioni alle imprese di medie e grandi dimensioni e agli enti pubblici, a partire da una tariffa mensile di 2 dollari o 1,75 euro per utente per le funzionalità di posta elettronica di base. La versione Enterprise offre per la prima volta la possibilità di usufruire del software per desktop Office Professional Plus secondo un modello di pagamento basato sull’utilizzo.

A soli 24 dollari o 22,75 euro mensili per utente le aziende possono ottenere, insieme a Office Professional Plus, funzionalità di posta elettronica, voice mail, social networking aziendale, messaggistica istantanea, portali Web, Extranet, servizi di conferenza voce e video, web conferencing, supporto telefonico continuo, licenze on-premise e altro ancora.

Estendendo la sua portata a più tipi di imprese e lavoratori e ampliando la sua capacità di soddisfare le più variegate esigenze IT aziendali, Office 365 apre nuove opportunità di business per Microsoft e per i suoi partner, abbattendo al contempo i costi per le aziende.

Leggi anche:  Hybrid multi cloud: la scelta più elastica e sicura per la soddisfazione delle esigenze delle imprese