Un sito in HTML5 senza scrivere una riga di codice?

Adobe Muse, il software per pubblicare siti web in HTML5 senza scrivere il codice, è ora disponibile

Adobe Systems Incorporated ha annunciato la disponibilità immediata del software Adobe Muse, che consente ai grafici di creare siti web senza dover scrivere il codice. Già disponibile come versione beta pubblica, Adobe Muse rende il lavoro di pianificazione, progettazione e pubblicazione delle pagine HTML facile quanto creare layout per la stampa. La disponibilità di pagine master e strumenti per l’interattività integrati e l’accesso a più di 400 font per il web, messi a disposizione dal servizio Adobe Typekit, facilitano la realizzazione di siti web professionali ed esclusivi con Adobe Muse.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Adobe Muse è disponibile in abbonamento come soluzione indipendente, oppure come parte dell’abbonamento ad Adobe Creative Cloud, la nuova offerta che offre ai creativi l’accesso a innovativi servizi di storage, a servizi editoriali e alle applicazioni creative indispensabili, che comprendono l’intera linea di prodotti di successo Adobe Creative Suite.

Adobe Muse sarà uno strumento da subito familiare in quanto presenta molte delle funzioni e delle “scorciatoie da tastiera” presenti in altri applicativi, come Adobe InDesign. Adobe Muse consente ai grafici di aggiungere facilmente interessanti elementi interattivi, ad esempio presentazioni su slide, e di integrare i contenuti provenienti da fonti come Google Maps e Facebook. Gli utenti possono visualizzare in anteprima e testare la funzionalità di un sito web all’interno di Adobe Muse, oppure creare un sito temporaneo e condividere l’indirizzo URL con altri client a scopo di revisione. Quando il sito è pronto per il go-live, è possibile decidere se ospitarlo utilizzando una soluzione di un altro produttore, oppure se utilizzare il flessibile servizio di hosting tutto compreso di Adobe. L’abbonamento annuale ad Adobe Muse o l’iscrizione a Creative Cloud includono anche l’hosting di alcuni siti.

Leggi anche:  Data governance: 5 tips per sviluppare il mindset giusto

“Ad oggi, abbiamo superato i 700.000 download della versione beta di Adobe Muse e nella prima release di Muse abbiamo integrato i feedback dei nostri utenti beta ricevendo una risposta decisamente positiva”, ha affermato David Wadhwani, Senior Vice President, Digital Media Business di Adobe. “Adobe Muse offre ai grafici la libertà di realizzare siti senza dover apprendere il codice, cosa che li aiuta a espandere il loro business e offrire ai loro clienti siti web di qualità professionale a un costo contenuto”.