Colt annuncia una nuova soluzione di storage basata su cloud per rivenditori

Il servizio consente ai reseller di sviluppare soluzioni profittevoli di storage e di gestione dei dati basate su cloud

Colt, l’”information delivery platform” leader a livello europeo, annuncia la disponibilità in tutta Europa della nuova soluzione Colt Cloud Storage per rivenditori, basata su cloud e facile da sviluppare. Il nuovo servizio permette ai reseller di offrire ai loro clienti uno storage scalabile, senza sostenere costi in via anticipata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con Colt Cloud Storage le aziende possono custodire i propri dati presso i data centre Colt in Europa e accedervi in qualunque momento. E’ inoltre possibile avere la flessibilità necessaria per adattare le esigenze di storage all’andamento del business, eliminando la necessità di acquistare hardware dedicato alla conservazione delle informazioni. Grazie alla possibilità di scegliere tra diversi piani caratterizzati da specifici SLA, i clienti possono archiviare i propri dati in tutta tranquillità, specificando il livello di sicurezza desiderato.

I rivenditori potranno ordinare il servizio in tutta Europa direttamente dai distributori di Colt, Arrow Electronics Inc. (tramite il portale di servizi cloud ArrowSphere) e Avnet Technology Solutions, e potranno accedere online ad una interfaccia che gli permetterà di amministrare in maniera autonoma le proprie applicazioni e i consumi. Con Colt Cloud Storage i rivenditori potranno inoltre offrire e gestire le proprie applicazioni e i servizi di gestione dei dati per loro clienti e potranno contare su una soluzione di storage affidabile, che consenta loro di massimizzare il valore aggiunto per le aziende di medie dimensioni e di affidarsi ad una soluzione profittevole e sicura.

Basato su tecnologia EMC Atmos, il servizio Colt Cloud Storage per i reseller supporta un’ampia gamma di applicazioni di diversi fornitori di tecnologia, quali Symantec, EMC e Iomega.

Leggi anche:  Open Data Lakehouse, Cloudera apre una nuova fase: massimizzare i dati dei clienti per realizzare una vera AI enterprise

“Questa nuova soluzione rappresenta per Colt un ulteriore passo in avanti nel mercato in rapida espansione delle infrastrutture cloud e ci posiziona come uno dei maggiori fornitori di servizi cloud in Europa”, afferma Davide Suppia, Sales&Marketing Director, Colt – “Quando si tratta di accedere ai dati archiviati è fondamentale avere una connettività di rete affidabile. La nostra rete paneuropea a lunga distanza e i nostri data centre proprietari offrono un livello senza pari di sicurezza, affidabilità e accessibilità in tutta Europa. Questo significa che i reseller e i clienti di Colt Cloud Storage possono contare sulla qualità del servizio Colt, garantito da SLA rigorosissimi”.