Compra una Xbox One su Ebay ma arriva una foto

Succede ad un papà inglese che voleva regalarla al figlio. Eppure la descrizione sul sito di aste era chiara: “Vendo foto”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non è strano incorrere in truffe legate ad oggetti hi-tech, a Natale poi la possibilità di essere beffati sul web è ancora maggiore. Ma qui siamo davanti a ben altro. Peter Clatworthy, giovane papà di Nottingham in Inghilterra, ha speso la bellezza di 450 sterline per regalare al figlio una Xbox One. Non si tratta di truffa, o almeno non proprio, visto che il venditore aveva specificato nell’inserzione che avrebbe venduto una foto e non una vera console.

La vendita sospetta

Tuttavia il diciannovenne papà Peter aveva pensato bene ad uno scherzo nella descrizione dell’oggetto, sicuro che a quel prezzo non si sarebbe visto recapitare solo una foto. E invece, qualche giorno dopo, nella cassetta delle lettere ha trovato proprio una bella immagine della console next-gen con la scritta “Grazie per il suo acquisto”. Che fare? Intanto ha segnalato la vicenda ad Ebay chiedendo un rimborso totale dell’acquisto, poi procederà col comprare una Xbox One vera e propria e non solo una foto. Al suo bambino potrebbe non bastare. Gli inglesi poi hanno dalla loro, almeno i truffatori, la possibilità di giocare sui termini “X” e “Box” ovvero “scatola”. Si possono trovare in giro offerte del tipo: “Vendo X Box”, che in realtà si traducono in “Vendo Scatola X”, con la possibilità di vedersi recapitare a casa solo la confezione della console senza nulla. Il buon vecchio negozio resta ancora la scelta migliore.

Leggi anche:  Il controverso abbonamento di Meta sottoposto al controllo dell’UE