Con la nuova configurazione Latitude 10 essentials, Dell offre valore senza limiti all’esperienza tablet

Sulla scia del successo ottenuto dalla configurazione standard del Latitude 10 lanciato lo scorso ottobre, Dell ha annunciato la configurazione Latitude 10 essentials per offrire ai clienti attenti alle esigenze di budget un tablet perfetto per il business, sicuro, gestibile e resistente.

Ideale per realtà quali scuole e piccole imprese, la nuova configurazione offre un valore senza precedenti grazie a feature di collaborazione e produttività e a un’esperienza tablet completa con Windows 8. Il nuovo Latitude 10 mette a disposizione dei clienti consumer numerose funzionalità di intrattenimento per film, libri e giochi, garantendo inoltre la compatibilità con applicazioni e accessori già utilizzati per passare senza problemi dal lavoro allo svago.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Dell soddisfa da sempre le esigenze dei clienti con soluzioni personalizzate dai prezzi competitivi, permettendo loro di ottenere il massimo delle loro potenzialità in ogni ambiente, ufficio, scuola o ospedale”, afferma Neil Hand, vice president, Dell end user computing products. “Questa tradizione, unita al nostro portfolio di nuovi prodotti e servizi enterprise – come il Latitude 10 – consente ai nostri clienti di avvalersi della più recente tecnologia bilanciando nel contempo il controllo sull’IT e la produttività dell’utente”.

Il nuovo tablet si inserisce facilmente e in tutta sicurezza negli ambienti IT esistenti per aiutare a migliorare l’efficienza dell’IT e diminuire il TCO. Il Latitude 10 non necessita infatti di nuove licenze per il software o per la gestione del dispositivo mobile, supporta applicazioni Windows 8 nuove e tradizionali, è compatibile con Adobe Flash e si connette con le periferiche esistenti permettendo agli utenti di lavorare e svagarsi come hanno sempre fatto. Allo stesso modo, il Latitude 10 permette la condivisione di un device tra molteplici utenti per un’esperienza touch computing sicura e coerente ad un prezzo competitivo.

Leggi anche:  Eaton presenta l’UPS 93T, il nuovo modello compatto studiato per soddisfare ogni esigenza

Come nelle altre configurazioni del Latitude 10, il nuovo tablet presenta una cornice in lega di magnesio ricoperta da uno strato di colore morbido al tocco che assicura una buona presa e una maggiore resistenza.

Il Corning Gorilla Glass garantisce un’ottima touch experience e un display dalle immagini nitide, non tradendo le aspettative degli utenti più attivi. Il Latitude 10 è perfetto per l’attività lavorativa o scolastica di tutti i giorni e grazie al Dell ProSupport opzionale, un esperto è sempre disponibile online o al telefono per risolvere da remoto imprevisti che riguardano l’hardware o il software, garantendo in questo modo agli utenti il massimo della produttività indipendentemente da dove essi si trovino.

Il Latitude 10 è disponibile con una docking station opzionale per la produttività in ufficio con una tastiera e mouse tradizionali per la creazione di contenuti tipicamente desktop. La porta USB garantisce la connessione con gli apparati esistenti, mentre l’SD card reader permette un semplice trasferimento dei file oltre al back-up quando l’accesso a internet non è disponibile.

Un tablet eccellente per lo studio e l’insegnamento

La nuova configurazione essentials del Latitude 10 è perfetta per studenti e insegnanti e rientra tra le  soluzioni e i servizi già esistenti di Dell per offrire a presidi, amministratori IT della scuola e professori il supporto di cui necessitano per creare un’esperienza di apprendimento personalizzata per ogni studente.

“Il nostro impegno nel portare l’innovazione in campo scolastico va molto a fondo e la configurazione essentials del Latitude 10 offre le robuste feature di accessibilità e l’esperienza didattica personalizzata che professori, studenti e famiglie ritengono necessarie per un apprendimento produttivo”, spiega Mark Horan, Dell global education vice president. “Essendo un provider di soluzioni end-to-end dedicate alla didattica, Dell ha realizzato questo tablet pensando alla scuola per offrire un device efficiente a un prezzo competitivo, semplice da gestire e da implementare, che protegge nel contempo precedenti investimenti in tecnologia e altre applicazioni dedicate alla didattica”.

Leggi anche:  Lenovo annuncia Lenovo Tab Extreme e Lenovo Smart Paper

Tablet Windows 8

Il Latitude 10 è dotato di sistema operativo Microsoft Windows 8 studiato per incrementare la produttività e la collaborazione in fase di apprendimento, ottimizzandone i tempi grazie all’accesso istantaneo alle risorse attraverso la funzione Instant-On con modalità Connected Stand-By. Il nuovo tablet è basato su sistema Intel Atom su chip e può utilizzare Windows 8 Snap Mode, consentendo a studenti e insegnanti di operare in multi-tasking tra due applicazioni, come ad esempio interagire da remoto con un professore su Skype e prendere simultaneamente appunti su Microsoft OneNote.