Con Symantec Feltrinelli diminuisce lo storage dell’80%

Il successo della collaborazione tra il Gruppo Feltrinelli e Symantec parla da solo: utilizzando le soluzioni di Symantec, la catena di librerie italiana ha ridotto di quasi l’80% la quantità di dati archiviati

E poiché vi sono meno dati da proteggere, il processo di backup end-to-end è circa il 70% più veloce che in passato. Il Gruppo Feltrinelli ha inoltre ridotto del 30% il volume di virus e worm che si introducono negli endpoint e nei server virtuali dell’azienda. Infine, con la gestione centralizzata, il Gruppo Feltrinelli è stato in grado di ridurre il numero del personale dedicato alla protezione dei dati e alla sicurezza da tre persone a una.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“In azienda abbiamo solo un piccolo team IT,” ha commentato Roberto Vidimari, il responsabile della rete di sistemi del Gruppo Feltrinelli. “Gran parte del loro tempo era dedicato ad attività lunghe e impegnative come la gestione dei backup e della sicurezza, che poteva invece essere utilizzato in attività orientate ai clienti come lo sviluppo di nuovi servizi in-store.”

Questi problemi sono stati risolti con l’implementazione di Backup Exec e Endpoint Protection, le due soluzioni di Symantec che hanno assicurato al Gruppo Feltrinelli la protezione degli utenti, dei dati e dei sistemi con un notevole risparmio di tempo lavoro e di denaro.

 

 

Leggi anche:  Wospee acquisisce TGP