Cos’è il PonoPlayer di Neil Young

Un prodotto che pare venuto dal passato e che costerà 399 dollari. Ecco a cosa serve

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Anni e anni per svecchiare un iPad e farlo diventare più snello e touch e poi ti arriva Neil Young a presentare il suo PonoPlayer. Si tratta di un progetto interessante, almeno nell’idea, ma discutibile in quanto a design e fascino. Annunciato a settembre del 2012, il PonoPlayer sta per sbarcare sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, promettendo di portare ai consumatori un’esperienza musicale decisamente nuova.

Ritorno al futuro (in HD)

Il lettore ha 128 GB di storage e attraverso una serie di filtri digitali consente di ascoltare i brani con un certo grado di personalizzazione sonora. Secondo il suo creatore, il famoso cantautore statunitense, PonoPlayer è “pensato per chi ama la musica, la vera musica”. A prima vista, il PonoPlayer assomiglia ad un classico iPod, prima dell’arrivo del touch ma ha uno spessore maggiore con una base a forma di triangolo. Sul fronte ci sono solo i tasti per aumentare e diminuire il volume e per mettere in riproduzione o in pausa i brani. La novità sarebbero proprio i filtri da applicare ai brani e una qualità audio superiore alla media. 

Leggi anche:  People experience: il futuro degli hotel grazie alla tecnologia che unisce analisi dei dati, AI e neuroscienze