CSC Italia, terminata la fase di transizione e nominato il nuovo Country Leader

CSC ha annunciato la finalizzazione dell’accordo con Dedagroup, società italiana operante nel settore dei servizi IT, per la vendita di parte del proprio business in Italia. L’accordo, annunciato in data 25 ottobre, ha ricevuto l’approvazione dell’Autorità Antitrust.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo passaggio sancisce l’inizio di una nuova era per CSC in Italia, in linea con la strategia di trasformazione dell’azienda definita a livello internazionale per ribilanciare il portafoglio di business con soluzioni globali sempre più specializzate.

Il focus strategico di CSC in Italia sarà fornire ad aziende multinazionali un selezionato portafoglio di servizi che include soluzioni Cloud e per i Financial Services, Infrastructure services, Business Process Outsourcing e soluzioni specifiche per il mercato dell’Healthcare.

Un nuovo Country Leader

Per guidare l’azienda in questo processo di cambiamento, CSC ha nominato Isabella Minardi Country Leader per l’Italia. In tale posizione, la Minardi riporterà a Claude Czechowksi, CSC Vice President and General Manager della South and West Region europea, e avrà il compito di assicurare che la fase di trasformazione sia efficace per clienti e dipendenti, e crei le migliori condizioni per lo sviluppo del business nel mercato italiano. La Minardi continuerà a mantenere anche il ruolo di Chief Financial Officer di CSC Computer Sciences Italia.

“Guardando all’immediato futuro di CSC in Italia, la nostra strategia si focalizzerà nel fornire alle imprese multinazionali soluzioni e servizi di ultima generazione, unitamente ad IP solution all’avanguardia nei mercati Financial Services e Healthcare”, ha dichiarato Claude Czechowski. “Ancor più che nel passato, il nostro obiettivo primario sarà erogare servizi innovativi e di eccellenza ai nostri clienti. Isabella avrà un ruolo fondamentale nel garantire la loro soddisfazione durante la fase di trasformazione e nel creare le migliori condizioni per il successo di CSC in Italia”.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del primo trimestre fiscale

CSC in Italia avrà headquarters a Milano e sede operativa a Roma.