Da Adobe le nuove versioni delle soluzioni numero uno per l’editing video e fotografico

Adobe Photoshop Elements 12 e Adobe Premiere Elements 12 offrono potenti funzionalità mobile e permettono di accedere a foto e video ovunque, in ogni momento e da molteplici dispositivi

Adobe ha annunciato la disponibilità di Adobe Photoshop Elements 12 e Adobe Premiere Elements 12, le nuove versioni dei più venduti software consumer per l’editing fotografico e video. Potenti funzionalità mobile permetteranno agli utenti di beneficiare di tecnologie di editing di livello professionale, con una semplicità di utilizzo che garantirà risultati eccellenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mobilità di alto livello

Con la funzione Elements Mobile Albums, gli utenti potranno accedere sempre alle loro immagini più care. Grazie alla tecnologia Adobe Revel, infatti, gli utenti potranno visualizzare, modificare e condividere foto e video su smartphone, tablet e desktop, senza alcuna difficoltà, da postazioni fisse o mobili.

“I nostri utenti conservano quantità enormi di foto e video e sebbene preferiscano utilizzare il computer di casa per organizzarle e modificarle in modo creativo, desiderano anche poter visualizzare, modificare e condividere questi contenuti sui dispositivi mobili, in tutta libertà e flessibilità”, ha affermato Matteo Oriani, Solution Consultant Digital Media di Adobe Systems Italia “Photoshop Elements 12 e Premiere Elements 12 offriranno ai clienti il meglio di queste due opportunità in modo rapido, semplice e discrezionale”.

Creazione e condivisione di foto di eccellente qualità in modo semplice, con i nuovi strumenti e funzioni di Photoshop Elements 12 che comprendono:

· Content-Aware Move – Questa esclusiva tecnologia Adobe permette agli utenti di spostare facilmente gli oggetti presenti in un’immagine e riempire automaticamente gli spazi rimasti vuoti.

· Pet Eye Correction – Sviluppata per rispondere ad una specifica richiesta degli utenti, la funzione Pet Eye corregge il problema della riflettenza del flash negli occhi degli animali che l’analoga tecnologia di correzione degli occhi rossi (Red Eye) ancora non risolveva.

Leggi anche:  Qlik presenta l'AI Council per accelerare l'adozione dell'AI in modo responsabile da parte delle aziende

· Auto Smart Tone – Questo esclusivo software intelligente apprende le preferenze di editing dell’utente riducendo ad un solo clic le regolazioni sulla base delle scelte da lui compiute. La funzione si perfeziona nel corso dell’utilizzo.

· Quick Frames, Effects e Textures – Cornici, effetti e texture vengono applicati con un solo clic sulla base degli stili più popolari che gli utenti hanno creato nel modo Expert.

· Guided Edits – Istruzioni passo-passo permettono di generare effetti Zoom Burst e Photo Puzzle, mentre la funzione Restore Old Photo permette agli utenti di restaurare immagini danneggiate o vecchie foto.

· Straighten Tool – Lo strumento ora riesce a riempire i bordi mancanti grazie all’uso dell’esclusiva tecnologia Content-Aware.

· Share to Twitter – Permette di condividere una foto all’interno di un tweet su Twitter.

· Supporto della tecnologia 64-bit per Mac – Permette un uso più efficiente della memoria interna del computer, massimizzando le prestazioni e permettendo di eseguire più rapidamente l’editing di video e file d’immagini di dimensioni maggiori.

Creazione semplificata di video indimenticabili con i nuovi strumenti e funzioni di Premiere Elements 12 che comprendono:

· Guided Edits – Esplorazione graduale delle modalità per iniziare l’editing, tagliare fotogrammi e aggiungere colonne sonore, effetti di transizione, titoli e narrazione, nonché inserire grafica animata e creare immagini nelle immagini.

· Scores – Mette a disposizione più di 50 colonne sonore che si rigenerano automaticamente per adattarsi alla durata di una clip video, rendendo più semplice creare in casa filmati con musica di introduzione, chiusura, o sottofondo perfettamente sincronizzata.

· Sound Effects – Sono disponibili oltre 250 effetti sonori per dare corpo ed emozione alle tracce audio.

Leggi anche:  Approccio data driven per guidare il business

· Auto Smart Tone – La stessa esclusiva tecnologia presente in Photoshop Elements 12, qui è applicata ai video.

· Film Looks – Quattro nuovi filtri per conferire uno “stile hollywoodiano” ai video fatti in casa con gli effetti Comic, Trinity, Yesteryear e Cross Process.

· Motion tracking – Permette di puntare i riflettori sul soggetto inserendo grafica, testo e altri effetti che si spostano insieme ad esso.