Da Brocade la prima soluzione di orchestrazione fabric on-demand per OpenStack

Integrazione trasparente con Openstack per Brocade VCS Fabric

Brocade conferma il supporto continuo nell’iniziativa OpenStack e l’impegno costante nel fornire soluzioni di networking aperte ad aziende e service provider con un nuovo plugin Brocade VCS fabric, che garantisce capacità di provisioning del fabric ancora più potenti in ambienti cloud basati su OpenStack.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Disponibile come un componente della versione Grizzly di OpenStack, il plugin Brocade VCS espande le caratteristiche native della tecnologia Brocade VCS Fabric – automazione, efficienza ed elasticità di rete insuperabili – accoppiando questi benefici con la facilità di provisioning garantita da OpenStack. Questo permetterà ai clienti di implementare capacità e servizi di rete all’interno dei propri data center basati su cloud in modo ancora più rapido rispetto alle architetture di rete legacy e ai tool di provisioning. Questa soluzione è un componente essenziale della strategia Brocade “On-Demand Data Center”, un approccio globale che si basa su architetture di rete automatizzate e scalabili.

“Il vantaggio di implementare un cloud pubblico o privato costruito su OpenStack è di permettere al cliente di avere il più elevato livello di flessibilità e controllo quando si effettua il provisioning dei componenti essenziali all’interno di un’architettura cloud aperta. L’inserimento di Brocade come parte dell’architettura di riferimento Rackspace Private Cloud risponde alle esigenze dei nostri clienti di avere possibilità di scelta nelle loro distribuzioni” spiega John Igoe, vice president di Rackspace Private Cloud. “Aziende innovative come Brocade, impegnate nel supportare iniziative aperte, permettono ai clienti di capitalizzare in modo completo i propri investimenti IT, evitando il rischio del lock-in su tecnologie o vendor specifici connesso alle piattaforme proprietarie.

Leggi anche:  Grazie a OpenText Cloud Editions 24.2 i clienti possono ampliare i propri orizzonti

Oltre a realizzare il plugin fabric Brocade VCS, Brocade sta assumendo un ruolo di rilievo nella community di sviluppo di OpenStack con il rilascio di un modello Fiber Channel per lo storage networking. Con la disponibilità di un framework per la gestione dell’area Fiber Channel, Brocade permette ai clienti di adottare OpenStack assicurando la protezione degli investimenti effettuati nella Storage Area Network (SAN) Fiber Channel anche nel passaggio verso architetture cloud.

“Brocade è al momento l’unico vendor di networking a offrire soluzioni compatibili OpenStack con capacità fabric avanzate, che supportano infrastrutture di data center basate su cloud e scalabili orizzontalmente,” spiega Jason Nolet, vice president of the Data Center Networking Group di Brocade. “In aggiunta al supporto garantito di OpenStack per i prodotti Brocade, che accelera l’adozione di tecnologie cloud e mantiene la promessa di On-Demand Data Center, Brocade ha un ruolo attivo all’interno della community di sviluppo OpenStack, nel guidare l’innovazione in importanti aree del framework, come l’aggiunta del provisioning SAN Fiber Channel in OpenStack.”

All’inizio di aprile Red Hat ha annunciato che Brocade è un membro di Red Hat OpenStack Cloud Infrastructure Partner Network, finalizzato alla continua innovazione e allo sviluppo del framework OpenStack.

“Red Hat OpenStack Cloud Infrastructure Partner Network e il supporto commerciale è un passo importante realizzato per stabilire un ecosistema robusto con lo scopo di accelerare l’adozione da parte dei clienti della distribuzione Red Hat OpenStack,” spiega Mike Werner, senior director dell’ecosistema OpenStack di Red Hat. “L’esperienza e l’innovazione nel networking di Brocade apportate al programma sono più che ben accette, e le nostre rispettive vision ben allineate”.

Leggi anche:  OVHcloud potenzia la sua offerta nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale

Questi annunci dimostrano l’impegno costante di Brocade all’interno della community OpenStack e il focus dell’azienda per assicurare che le tecnologie di Brocade per il data center siano completamente orchestrate all’interno del framework OpenStack. In aggiunta a Red Hat, Brocade ha siglato partnership anche con altri vendor di primo piano, come Rackspace e Piston Cloud, per garantire differenti versioni commerciali di OpenStack con supporto e servizi completi.

Il plugin per Brocade VCS è disponibile oggi in OpenStack Grizzly ed è sotto certificazione per Rackspace Private Cloud.