Da WatchGuard una soluzione UTM per la piattaforma cloud Windows Azure

Con il supporto per Windows Azure e Microsoft Hyper-V, WatchGuard continua a rilasciare potenti soluzioni di security per il mercato cloud

WatchGuard Technologies lancia la sua prima soluzione UTM per la gestione unificata delle minacce (Unified Threat Management) per la piattaforma di cloud computing Microsoft Windows Azure. Poiché le organizzazioni in tutto il mondo continuano a riversare grandi quantità di dati sensibili, applicazioni e servizi nel cloud, l’accesso sicuro ai dati assume un’importanza primaria. Ora queste aziende possono rendere sicuro l’accesso al cloud affidandosi a WatchGuard e alla sua difesa completa e multi-livello di rete, email, web e contenuti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La scalabilità, velocità e convenienza della piattaforma cloud Windows Azure la rendono un’opzione irrinunciabile per i nostri clienti che vogliono trarre vantaggio dal cloud continuando a usare la loro infrastruttura aziendalespiega David Aiken, Group Product Marketing Manager di Windows Azure in Microsoft.Questi clienti richiedono un accesso sicuro ai dati dalle loro reti aziendali fino al cloud: la piattaforma UTM di WatchGuard aiuta ad estendere i datacenter aziendali nel cloud assicurando un accesso sicuro.”

Tutte le appliance di security WatchGuard XTM offrono pieno supporto per l’accesso VPN al servizio Windows Azure Virtual Network, permettendo alle organizzazioni di creare velocemente e facilmente tunnel VPN sicuri collegando le reti aziendali agli ambienti cloud. E in associazione con il supporto Microsoft Hyper-V (per Windows Server 2008 R2, Windows Server 2012, Hyper-V Server 2008 R2, e Hyper-V Server 2012), WatchGuard ora è l’unico produttore a fornire la gestione unificata delle minacce per il cloud ibrido, assicurando un accesso ai dati sicuro e senza interruzioni attraverso cloud pubblico, reti private e ambienti IT virtualizzati.

Leggi anche:  L'inarrestabile ascesa delle competenze FinOps per massimizzare il valore del cloud

La piattaforma Windows Azure di Microsoft sta rapidamente guadagnando slancio tra i clienti di classe enterprise. Vale attualmente il 20% del mercato cloud, un numero che è destinato a crescere al 35% entro la fine dell’anno secondo quando ha dichiarato l’analista James Staten di Forrester Research, Inc. in un articolo dell’aprile 2013 apparso su Bloomberg News dal titolo “Microsoft Azure Sales Top $1 Billion Challenging Amazon.”