Dassault Systèmes presenta SolidWorks Education Edition 2013-2014

Per preparare gli studenti al mondo del lavoro, nuovo applicativo e percorso di formazione per la progettazione in 3D

Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE Company, azienda leader a livello mondiale nelle tecnologie di realtà virtuale, simulazione in 3D e software per la progettazione e la gestione del ciclo di vita del prodotto, ha presentato SolidWorks Education Edition 2013-2014. La nuova versione offre funzionalità per semplificare le attività di progettazione, aiutare gli studenti a creare modelli in maniera più semplice e veloce e garantire una più ampia connettività per favorire la collaborazione fra utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sono disponibili anche guide di approfondimento e lezioni dedicate ai docenti, con un supporto aggiuntivo per l’organizzazione di corsi di studio in ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico (STEM). Inoltre, le scuole riconosciute riceveranno licenze di SolidWorks Student Edition gratuitamente per i propri studenti. Le scuole che sottoscrivono un abbonamento SolidWorks Education potranno inoltre somministrare gli esami di Certified SolidWorks Associate (CSWA) ai propri studenti. Solo l’anno scorso sono stati certificati oltre 6.400 studenti: il titolo rappresenta un importante valore aggiunto per chi cerca un lavoro, poiché certifica la competenza del candidato nei confronti del potenziale datore di lavoro.

Dassault Systèmes fornisce un’ampia gamma di strumenti di supporto per la realizzazione di progetti di successo. Ora gli studenti possono accedere anche a My.SolidWorks per migliorare le loro capacità professionali e attingere alle risorse e competenze della SolidWorks Community.

“Le competenze tecniche sono fondamentali per la carriera lavorativa nel XXI secolo, pertanto abbiamo ritenuto fondamentale fornire agli studenti, direttamente in classe, i servizi e la tecnologia che li prepareranno al mondo del lavoro,” spiega Kieran Flannery, docente presso il Castletroy College di Limerick e funzionario per lo sviluppo regionale del t4 Technology Subjects Support Service. “L’Irish Department of Education and Skills cercava uno strumento formativo per portare avanti la propria missione e ha scelto SolidWorks. Grazie alla facilità di utilizzo e alle funzionalità di supporto, il programma SolidWorks Education ottimizza il processo di formazione e di apprendimento e, nel giro di poco tempo, ha già migliorato il livello di istruzione tecnologica in Irlanda.”

Leggi anche:  Sangfor Technologies Italia cresce e cavalca la forte richiesta del mercato

Basato sulla Piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, il nuovo programma include le seguenti migliorie:

SolidWorks Plastics fornisce agli studenti gli strumenti per prevedere ed evitare difetti di produzione nelle fasi iniziali della progettazione di parti in plastica e stampi a iniezione.

SolidWorks Simulation Premium consente di sottoporre i progetti alle stesse condizioni alle quali saranno soggetti nel mondo reale.

SolidWorks Flow Simulation semplifica la progettazione fluidodinamica, consentendo agli studenti di visualizzare i flussi fluidi e raffrontare i risultati delle analisi fra diverse configurazioni.

SolidWorks Sustainability valuta l’impatto finanziario e ambientale di una scelta progettuale durante il processo di sviluppo.

La nuova versione comprende anche il nuovo modulo SolidWorks Electrical, che consente agli studenti di ingegneria, robotica e altre discipline di creare progetti elettrici, partendo da schemi in 2D per arrivare alla definizione del percorso dei cavi e dei connettori in 3D.

“Preparare i progettisti e gli ingegneri del futuro con un programma di formazione di qualità che comprende scienze, tecnologia, ingegneria e matematica, è un aspetto centrale della nostra strategia 3DEXPERIENCE,” ha dichiarato Philippe Forestier, Executive Vice President, Global Affairs & Communities, Dassault Systèmes. “Oltre 25.000 scuole superiori e università di tutto il mondo si affidano a SolidWorks Education Edition per coinvolgere le generazioni future. Siamo impazienti di vedere come questi studenti sfrutteranno i nostri applicativi per fare la differenza nel mondo reale, affrontando sfide globali come la sostenibilità e la pulizia dell’acqua e dell’aria”.

“Siamo entusiasti di fornire alla nostra comunità di progettisti e ingegneri di gli strumenti necessari per ampliare le loro competenze attraverso la formazione, la certificazione e l’interazione con altri utenti,” ha affermato Bertrand Sicot, CEO, SolidWorks, Dassault Systèmes. “La nuova release di SolidWorks Education Edition contribuisce alla formazione della prossima generazione di progettisti, mettendo a loro disposizione gli strumenti necessari per perseguire il successo nella loro futura vita professionale”.

Leggi anche:  ADP nominata leader globale di mercato nel settore buste paga da Everest Group