DDway e SAS insieme per sviluppare soluzioni di Business Analytics in ambito farmaceutico

SAS e DDway hanno siglato una partnership strategica per fornire ai propri clienti soluzioni analitiche per il settore farmaceutico che coprono esigenze in ambito: Le soluzioni in ambito R&D, in particolare, permettono ai player del settore di gestire i dati provenienti dalle sperimentazioni cliniche in modo veloce ed efficiente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

– Clinical Data Management

– Clinical Data Reporting

– Social Media Analysis

– Integrated Marketing & Risk Management

– Demand Planning & Forecasting 

Le soluzioni in ambito R&D, in particolare, permettono ai player del settore di gestire i dati provenienti dalle sperimentazioni cliniche in modo veloce ed efficiente.

L’accordo viene siglato a pochi mesi dalla nascita di DDway – il nuovo nome di CSC Italia Srl, una delle due filiali italiane di Computer Sciences Corporation, acquisita lo scorso dicembre da Dedagroup ICT Network – con l’obiettivo di dare risposte puntuali e commisurate alle aziende farmaceutiche che richiedono soluzioni e servizi personalizzati in linea con le attuali esigenze di mercato.

Gestione efficente dei dati clinici

L’esperienza maturata a fianco dei clienti e la competenza tecnologica e di business di SAS e DDway supportano le aziende farmaceutiche, le CRO e gli istituti di ricerca, a gestire i dati clinici con strumenti in grado di supportare la delocalizzazione geografica, l’interazione tra tutti gli attori coinvolti, il controllo del processo e l’aderenza alle normative regolatorie.

“SAS ha riconosciuto in DDway un centro di eccellenza di competenze tecnologiche e di business con il quale sviluppare soluzioni strategiche lungo la catena del valore nell’ambito della sperimentazione clinica – spiega Giacomo Lorusso, Senior Sales Director di SAS. La competenza di DDway sulle soluzioni verticali nel settore farmaceutico e la compliance GCP fanno di DDway il partner ideale per questa importante iniziativa congiunta.

Leggi anche:  Dati di valore, SAS Viya come motore del business

DDway ha un’esperienza consolidata nel settore – chiarisce Marcello Ingaramo, Manufacturing Director di DDway – supportando le aziende farmaceutiche nella gestione dell’intero ciclo di vita del farmaco, dalla ricerca e sviluppo alla produzione e commercializzazione. La partnership con SAS rafforza la nostra presenza in questo mercato offrendo soluzioni best in class che indirizzano e migliorano performance e qualità dei processi chiave per le aziende clienti, perseguendo al contempo la strategia di internazionalizzazione del Gruppo.