Dell offre soluzioni storage e networking che ridefiniscono l’economia del data center

Dell annuncia nuove tecnologie per aiutare i clienti a ridefinire i data center e a modernizzare le proprie reti, soddisfacendo nel contempo le crescenti esigenze relative a prestazioni e accesso alla rete

L’offerta comprende le più performanti soluzioni storage Dell EqualLogic e switch di rete semplificati e wireless ad altissima velocità. I nuovi prodotti aiutano i clienti a progettare data center del futuro che indirizzano le aspettative relative ad un accesso istantaneo alle informazioni, indipendentemente dal fatto che si trovino in ufficio o lavorino da remoto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le nuove release Dell EqualLogic includono gli storage array PS6210, che estendono la capacità di Dell di offrire soluzioni “flash” al prezzo di quelle basate su dischi tradizionali a clienti in cerca di maggiori prestazioni ad un buon rapporto qualità/prezzo, per i propri ambienti virtuali a utilizzo intensivo di dati. La nuova suite di soluzioni campus Dell Networking consente di implementare rapidamente reti aziendali a elevata scalabilità e di ottimizzarne efficienza e gestione grazie alla visibilità sull’ambiente di rete da un’unica console. Le soluzioni Dell Networking proteggono anche i dispositivi e le informazioni alla periferia della rete, sfruttando gli investimenti esistenti e riducendo le spese di capitale di oltre il 50 percento . Dell ha anche svelato nuove funzionalità di gestione dei sistemi per Dell OpenManage, inclusa l’auto-configurazione intelligente dei server – che sono infrastructure-aware – per semplificare ulteriormente la gestione dell’IT, garantire workload e performance dei server ottimali, fornendo ulteriore risparmio di tempo e denaro ai clienti.

“Dell continua a essere un partner importante per le aziende di ogni dimensione grazie all’offerta di prodotti innovativi che aiutano i clienti a risolvere le problematiche in modo innovativo”, afferma Marius Haas, chief commercial officer e presidente, Dell Enterprise Solutions. “Gli annunci di oggi ridefiniscono l’economia del data center con una tecnologia che fornisce funzionalità di prodotto di prim’ordine e minore TCO per eseguire workload moderni. L’approccio di Dell offre soluzioni intelligenti per un data center del futuro basato su un’architettura scalabile a supporto della loro crescita”.

Con la nuova piattaforma di storage Dell le prestazioni sono tre volte migliori

La nuova generazione di tecnologie storage Dell EqualLogic consente di passare da piccoli ambienti a grandi data center, indirizzando al contempo ogni esigenza storage, anche di classe enterprise, garantendo semplicità di gestione e ottimizzazione per ambienti fortemente virtuali. Queste caratteristiche hanno consentito all’azienda di rimanere leader nel mercato dello storage basato sul protocollo iSCSI da oltre cinque anni, secondo IDC . I clienti Dell storage possono beneficiare delle offerte annunciate oggi anche integrandole in ambienti esistenti, senza richiedere downtime o sostituzione dello storage:

Array Dell EqualLogic serie PS6210 – con sei modelli che includono opzioni all-flash, ibride e all-HDD, i nuovi array offrono un maggiore throughput, prestazioni tre volte maggiori e il quadruplo della memoria rispetto le precedenti generazioni, con un controller di storage più rapido e potente. I nuovi array flash possono supportare oltre il doppio dei desktop virtuali (2,4x) e delle prestazioni dei database OLTP con la metà della latenza degli array della generazione precedente . L’architettura scale-out di queste soluzioni consente alle aziende di ridurre al minimo i colli di bottiglia legati all’I/O e indirizzare il crescente numero di workload con SAN abilitate alla tecnologia flash, che consente di ottenere oltre 1,2 milioni di IOPS con meno di due millisecondi di latenza .

Leggi anche:  Canon, la tecnologia al centro del design

Dell EqualLogic Array Software 7.0 – Dell continua a semplificare la gestione dello storage, accelerando gli sforzi di virtualizzazione dei clienti, facilitando l’amministrazione quotidiana con nuovi controlli di accesso basati su policy e un’interfaccia utente migliorata, disponibile, come tutto il software EqualLogic, senza costi aggiuntivi per clienti con contratti di supporto attivi. Dell semplifica l’adozione delle principali transizioni tecnologiche offrendo, per esempio, una versione software a 64-bit per i nuovi array che si integra senza problemi con una a 32-bit per array meno recenti.

Dell EqualLogic SAN Headquarters 3.0 – Il software Dell di monitoraggio della SAN fornisce analisi e reportistiche dettagliate, prestazioni robuste e monitoraggio degli eventi su differenti gruppi EqualLogic. La nuova release include il supporto delle feature Array Software 7.0 e i potenziamenti Dell SupportAssist che migliorano l’assistenza al cliente con la creazione automatica di casi di supporto e il nuovo case tracking.

Dell Fluid File System (FluidFS) v3 su EqualLogic FS7610/7600 – Il più recente file system software di Dell riduce del 48 percento la capacità necessaria per archiviare i comuni dati aziendali, deduplicando e comprimendo i dati ridondanti quando non sono più necessari . FluidFS v3 offre un supporto esteso di protocolli e un numero maggiore di certificazioni di terze parti, accrescendo l’ecosistema di soluzioni supportate specifiche del settore, inclusi importanti vendor di PACS (picture archiving and communications system) in ambiente healthcare.

La nuova generazione di storage EqualLogic estende l’offerta all-flash dal prezzo competitivo di Dell a seguito del riconoscimento come preferred vendor per le soluzioni enterprise basate su flash, secondo una ricerca indipendente di ITIC e Storage Strategies NOW . I nuovi array sprigionano la potenza della tecnologia flash, consentendo ai clienti di ottenere fino a tre volte le prestazioni in termini di IOPS rispetto alle precedenti generazioni di array basati su flash . Un solo array all-flash EqualLogic PS6210 può fornire prestazioni e capacità più elevate rispetto a quattro array di dischi “all-15K”, garantendo nel contempo il 64 percento di latenza in meno, il 75 percento di spazio rack in meno e l’11 percento di costo totale in meno .

Leggi anche:  Pure Storage propone la prima e sola esperienza nativa che unifica blocchi e file appositamente realizzata per lo storage flash

Dell Networking presenta la nuova soluzione di rete campus per connettere la forza lavoro moderna

Proprio come le architetture di rete nel data center si stanno trasformando per accogliere nuovi workload, applicazioni e modelli di offerta, lo stesso fanno quelle campus. Maggiori aspettative dell’utente finale relative a esperienza multimediale, aumento della mobility, BYOD (bring-your-own-device) e accesso ai servizi cloud sono spesso incompatibili con architetture di rete campus di generazioni precedenti. La maggior parte dei progetti di reti campus attuali non sono stati concepiti per soddisfare le odierne esigenze di accesso wireless “everywhere”.

Dell Networking W-Series – Modernizzare il Wireless Edge con velocità da connessioni cablate

Le soluzioni Dell W-Series per Access Point Wireless Gigabit offrono data rate senza precedenti di 1,3 Gigabit al secondo (Gbps) per infrastrutture wireless end-to-end che utilizzano lo standard 802.11ac. A differenza di altre soluzioni che richiedono un modulo add-on, questi nuovi access point sono stati progettati per semplificare tali implementazioni:

• i nuovi Dell W-AP224/225 sono i primi access point enterprise in commercio dedicati al protocollo 802.11ac, che consentono ai clienti di implementare punti di accesso wireless Gigabit alle più elevate prestazioni disponibili sul mercato, tre volte superiori di quanto possibile con gli access point 802.11n;

• la tecnologia esclusiva ClientMatch contribuisce ad assicurare prestazioni Wi-Fi prevedibili e una velocità massima di 1,3Gbps;

• gli access point della serie Dell 220 offrono configurazione centralizzata, crittografia dei dati, esecuzione di policy e servizi di rete, oltre a un inoltro del traffico distribuito e centralizzato.

Dell Networking N-Series – Crescere a seconda delle esigenze

Molte reti campus dei clienti utilizzano ancora velocità da 10/100Mbps alle periferie e 1GbE al centro. I prodotti Dell Networking Serie N rappresentano una famiglia di switch da 1 GbE e 10 GbE a basso consumo energetico e dai costi competitivi, studiata per modernizzare e scalare le infrastrutture di rete campus con un set completo di funzionalità di classe enterprise.

• Il nuovo sistema operativo di classe enterprise ridefinisce la semplicità utilizzando una linea di commando e un’interfaccia utente familiari, rendendo configurazione ed elaborazione identiche in tutte le famiglie di switch Serie N, permettendo configurazioni, gestione e troubleshooting coerenti.

• Offre alta disponibilità e pieno utilizzo della banda con aggregazione dei link multi-chassis e supporto degli aggiornamenti firmware senza mettere offline la rete.

• Per una maggiore interoperabilità delle reti multi-vendor, tutti gli switch Serie-N offrono i più recenti protocolli “open standard” e includono la tecnologia per interfacciarsi con i protocolli Cisco.

Dell Networking C-Series – Gestire le espansioni con un uptime ottimo per l’azienda

Le soluzioni Dell Networking Serie C offrono una base robusta e altamente affidabile con switch modulari versatili a elevate prestazioni, per ambienti enterprise ed end-user. Gli switch Dell Networking Serie C 1/10/40GbE sono modulari, completamente ridondanti, progettati con connettività flessibile, operatività e software affidabili per ambienti enterprise, mid-market e data center. I clienti possono ottenere un’aggregazione ad elevate prestazioni e un’infrastruttura di back-end per la mobilità degli utenti finali, riducendo i colli di bottiglia con operatività da 10GbE e 40GbE.

Leggi anche:  Canon, l’era della convergenza: il futuro della stampa e del converting passa da qui

• Supportano prontamente unified communication, collaboration e infrastrutture per desktop virtuali per tutta la forza lavoro.

• Mix-and-match facile e pay-as-you-grow con espansione Ethernet e opzioni di implementazione flessibili, per offrire agilità ed efficienza.

Dell OpenManage offre automazione avanzata per ottimizzare infrastruttura e workload

L’IT è sottoposto a pressioni costanti per ottimizzare l’infrastruttura dei workload più importanti per il business, monitorare e gestire l’hardware, diminuire i tempi di implementazione e semplificare i task operativi. Con i miglioramenti alla nota tecnologia embedded per la gestione agent-free dei server Dell, iDRAC con Lifecycle Controller, i clienti possono ora automatizzare l’implementazione e le configurazioni dei server per disponibilità e prestazioni ottimali dei workload. Le nuove funzionalità di automazione semplificano le operazioni di gestione dei sistemi per ambienti di qualsiasi dimensione – da uno a migliaia di server – consentendo agli amministratori di diminuire di oltre il 90 percento il tempo dal setup alla produzione.

Disponibilità

• Dell EqualLogic Serie PS6210, software di supporto, e FS7610/00 con Fluid FS v3 sono disponibili questo mese.

• Dell Networking Serie W è già disponibile.

• Dell Networking Serie N sarà disponibile a inizio 2014.

• Dell Networking Serie C con POE+ e schede di linea 10G è già disponibile, le schede di linea 40G saranno disponibili nel primo trimestre 2014.

• I miglioramenti di Dell OpenManage saranno disponibili a dicembre 2013.

“Dell continua a sperimentare nuove economie di storage in risposta alle esigenze dei clienti di indirizzare la straordinaria crescita di applicazioni intensive, e di affidarsi a storage economico per supportare la crescita di dati non strutturati quali audio, video e immagini digitali”, dichiara Alan Atkinson, vice president e general manager, Dell Storage. “Le release EqualLogic di oggi forniscono prestazioni senza precedenti per storage a blocchi e a file, con la nostra tipica semplicità d’uso che consente ai clienti di dedicare meno risorse all’amministrazione dell’IT e più risorse allo sviluppo di nuovi servizi utili a raggiungere i loro obiettivi di business”.

“Dell Networking sta portando l’innovazione dal data center al dispositivo mobile, per soddisfare le esigenze dell’impegnativo e dinamico ambiente di rete attuale”, conclude Tom Burns, vice president e general manager, Dell Networking. “Negli ultimi 18 mesi abbiamo effettuato un completo refresh della nostra intera gamma con le più recenti novità hardware e funzionalità software per fornire ai nostri clienti le soluzioni end-to-end del futuro”.