Dell Venue Pro, i tablet Windows 8 sbarcano a SMAU

L’azienda americana presenta a Milano la nuova linea di tablet da 11 e 8 pollici con Windows 8 Pro

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In molti aspettavano di vedere sul mercato un tablet del genere. Diagonale al pari dell’iPad, sottili, versatili e soprattutto funzionali grazie ad un sistema operativo completo. Dell ha annunciato i Venue Pro, una nuova famiglia di tablet che si compone di due modelli ultrasottili studiati per il lavoro e il divertimento. I tablet combinano il design di Dell con le capacità integrative di Windows completo della suite Microsoft Office. Sono dotati di avanzate funzionalità opzionali di sicurezza e servizi quali il TPM.

Dell Venue Pro 8

Display HD IPS, connettività avanzata e Active Stylus opzionale. Processore quad core Intel Atom Z3740D Bay Trail da 1.33 GHz, 2 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna. Connessione ottima con il Wi-Fi 802.11n dual-band 2×2 MIMO, Bluetooth 4.0 e 3G/HSPA+ o 4G/LTE, una porta micro USB e uno slot per schede microSD. C’è una fotocamera posteriore da 5 Mpixel e una webcam posteriore da 1.2 Mpixel.

Dell Venue 11 Pro

Basato anch’esso su Windows 8.1, garantisce un’eccellente flessibilità 2-in-1 con la potenza di un Ultrabook, la comodità di una tastiera staccabile e l’esperienza di un desktop. Secondo Dell, a differenza dei tablet della concorrenza, dispone di una batteria removibile/sostituibile dall’utente, mentre il suo display Full HD con ampi angoli di visuale semplifica la lettura e la creazione di contenuti in mobilità. È disponibile con una serie di tastiere e stilo opzionali: Dell Active Stylus, Dell Slim Keyboard, Dell Mobile Keyboard con batteria integrata, Dell Tablet Desktop Dock per una produttività completa sulla scrivania con porte USB 3.0, e porte dual display out per un’estensione dello schermo.

Leggi anche:  Waymo può espandere il servizio di robotaxi in altre città Usa