Lo smartphone Acer CloudMobile e il monitor LCD S235HL vincono il Design & Innovation Award al Computex 2012

L’innovazione dei prodotti Acer riceve ancora una volta un riconoscimento globale per il suo design esclusivo

Lo smartphone Acer CloudMobile e il monitor S235HL hanno vinto entrambi il premio Design & Innovation al Computex di quest’anno. CloudMobile ha anche ricevuto il premio Best Design.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo smartphone Acer CloudMobile offre il servizio gratuito AcerCloud, che collega in maniera sicura i propri contenuti personali dal PC con il cloud, rendendoli sempre disponibili da qualunque luogo. Gli utenti possono accedere alla propria libreria musicale, alle foto e ai video tramite lo smartphone da casa, dall’ufficio o in viaggio. Questo migliora notevolmente la produttività in mobilità e permette una più semplice gestione dei documenti.

Disegnato per incontrare i gusti dei professionisti, CloudMobile è ultra-sottile, con uno spessore inferiore al centimetro. L’inserto in acciaio inossidabile sulla parte frontale e lo speaker Dolby sul retro, sono microforati, per trasmettere una sensazione di stile e l’idea di una lavorazione artigianale. La massima cura nei dettagli, come il pulsante del volume e la scocca posteriore gli donano un look esclusivo e un feeling particolare.

L’altro prodotto vincitore, il monitor LCD S235HL, caratterizzato dalla risoluzione Full HD e da un contrasto di 100 milioni:1, assicura una visione cristallina. Questo monitor, inoltre, utilizza una tecnologia a LED senza mercurio che garantisce un risparmio energetico fino al 68%.

Il modello LCD S235HL ha un profilo ultra-sottile, è spesso meno di 1 pollice (2,5 cm), con un look minimalista e moderno. La cornice nera lucida è caratterizzata dal design asimmetrico; l’inserto metallico sulla base, assieme al pulsante a LED blu donano un tocco di eleganza e modernità. Le porte I/O sono posizionate nel supporto per non intaccare la pulizia delle linee e l’aspetto essenziale.

Oltre al premio Design & Innovation, CloudMobile e il monitor S235HL hanno avuto il riconoscimento dell’iF Product Design Awards in Germania. Inoltre, CloudMobile ha ricevuto il premio BestChoice al Computex 2012 di Taipei. Questa collezione di premi rappresenta un riconoscimento globale per la progettazione e il design di questi prodotti.

Leggi anche:  Minsait contribuisce a ridurre gli incidenti che coinvolgono gli uccelli nei parchi eolici grazie all'AI

Il Design & Innovation Award del Computex è organizzato in collaborazione con l’Istituto iF Design, leader mondiale nell’industrial design. Nei loro criteri di valutazione sono inclusi l’innovazione, la qualità del design, la scelta dei materiali, il rispetto per l’ambiente e la funzionalità.