EMC DLm8000 è la prima virtual tape library per mainframe ad offrire funzionalità di replica sincrona

La nuova soluzione enterprise supporta EMC VMAX, offre prestazioni 2,5 volte più veloci dei diretti concorrenti e assicura ripristini rapidi e prevedibili

Con EMC DLm8000, EMC ha presentato un nuovo prodotto di fascia alta per gli ambienti mainframe delle grandi aziende. La DLm8000 è l’unica virtual tape library per mainframe che garantisce coerenza tra i dati su nastro, sia nei siti di produzione sia in quelli di ripristino, garantendo i più brevi RPO e RTO possibili per le operazioni critiche di ripristino. Con il supporto del sistema storage enterprise EMC VMAX, potente, affidabile ed evoluto, e della replica Symmetrix Remote Data Facility (SRDF), la DLm8000 va a completare l’offerta EMC di virtual tape library per mainframe con una soluzione appositamente progettata per le esigenze di ambienti mission critical.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La coerenza dei dati su nastro, tra siti di produzione e di ripristino, è particolarmente apprezzabile per le grandi aziende che effettuano un numero elevato di transazioni, quali banche, aziende di brokeraggio e compagnie assicurative, per le quali il disaster recovery con un RTO (Recovery Time Objective) prevedibile è una condizione indispensabile. Il trasporto fisico del nastro da parte di aziende specializzate nella gestione dei registri rallenta l’attività di ripristino, riducendo la granularità degli RPO (Recovery Point Objective) e aumentando notevolmente l’RTO. Inoltre, la mancata disponibilità periodica di nastro per attività batch, archiviazione e applicazioni di backup può compromettere gli SLA, andando ad elevare ulteriormente i rischi e l’impatto sul business derivante da interruzioni non pianificate dei servizi.

La nuova DLm8000 risponde a tutte queste sfide, integrando le tecnologie avanzate di EMC in una soluzione estremamente scalabile, e dalle prestazioni particolarmente elevate, che aiuta gli utenti mainframe ad ottenere il controllo dei loro processi su nastro e a soddisfare gli SLA relativi alle attività di ripristino.

Leggi anche:  TPG investe 336 milioni di dollari in Denodo per accelerare la crescita del leader nella gestione dei dati

Disponibile per la prima volta nella Disk Library per mainframe di EMC, VMAX è la principale piattaforma storage per ambienti mainframe mission critical, per i quali i clienti richiedono elevate prestazioni, oltre alla sicurezza ed alla protezione delle proprie informazioni. EMC SRDF è lo standard assoluto per la replica da remoto, offrendo massimi livelli di disponibilità in situazioni DR. La DLm8000 con VMAX offre i più elevati livelli di prestazioni e disponibilità sia per lo storage su disco sia per i dati su nastro. Insieme, queste soluzioni permettono ai clienti mainframe di effettuare DR coerenti e automatizzati che coprono sia i dati su disco sia quelli su nastro.