Disney Infinity: il mondo Disney fra realtà e digitale

John Pleasants, presidente di Disney, ha definito “gaming platform” il nuovo progetto dell’azienda. Le action figure prendono vita sullo schermo, dove l’unico limite è la fantasia dei giocatori

A giugno arriva sulle principali console e dispositivi mobili, Disney Infinity, una “toy box” in cui i modelli reali dei personaggi Disney diventano i protagonisti delle proprie storie, visualizzabili poi sullo schermo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La toy box secondo Disney

Come in Skylanders di Activision, sarà possibile posizionare le action figures dei più famosi personaggi del mondo Disney su un apposito pad. Una volta fatto ciò, le loro copie digitali, che appariranno sullo schermo, diventaranno i personaggi per nuove storie senza alcun limite alla fantasia dell’utente. Sarà infatti possibile personalizzare gli stessi protagonisti e le ambientazioni in cui si muovono. Inizialmente saranno disponibili i personaggi dei brand Monsters University, Gli Incredibili e I Pirati dei Caraibi. Alcuni dicono che con la recente acquisizione di LucasFilm potrebbero apparire sullo schermo anche Jedi, Sith e altri protagonisti del mondo di Guerre Stellari.

Leggi anche:  Google aggiorna Android Auto con Gemini