Cedacri e TSYS insieme per i pagamenti

TSYS ha annunciato di essere stata scelta da Cedacri, il maggiore fornitore italiano di servizi di outsourcing per il settore bancario, per la fornitura di servizi per carte e pagamenti ai propri clienti.

Cedacri utilizzerà TS PrimeSM, la soluzione per l’ elaborazione dei pagamenti di TSYS completamente in outsourcing, a partire dalla seconda metà del 2010.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo segna l’ingresso di TSYS nel mercato italiano nonché la piena connettività all’intera rete bancaria nazionale. Questo accordo è in piena sintonia con la strategia di TSYS di espandere la propria posizione in Europa come primario processor pan-europeo.

“Cedacri stava cercando un vero partner che la aiutasse ad offrire servizi di emissione e servizi di elaborazione di carte alle banche sue clienti,” ha affermato Fabio De Ferrari, direttore generale di Cedacri.

“TSYS ha la soluzione giusta con TS Prime, una solida esperienza in Europa e un interesse ad investire e a svilupparsi nel mercato italiano, consentendo la crescita per i nostri clienti.”

“Il mercato dei pagamenti in Italia sta cambiando, le banche cercano alternative ai tradizionali servizi di elaborazione nazionali”, ha affermato Bob Evans, group executive di TSYS International.

“L’Italia è un mercato chiave a livello europeo e questa partnership con Cedacri fornisce a TSYS le fondamenta per sviluppare la sua presenza a lungo termine in quest’area.”

L’Italia è il settimo mercato di carte in Europa in termini di dimensioni, con 70 milioni di carte in circolazione (escludendo le prepagate). È anche il più grande mercato in Europa per le carte prepagate, con 8,2 milioni di carte in circolazione, che rappresentano il 9 percento delle carte totali nel paese.

Leggi anche:  Il volume globale delle transazioni non-cash raggiungerà gli 1.3 trilioni nel 2023

I termini dell’accordo non sono stati resi noti ma includono la completa soluzione di elaborazione end-to-end per le carte consumer, commerciali e prepagate, nonché servizi 3D Secure e soluzioni antifrodi TSYS.