Istituita EPASOrg per coordinare i pagamenti con carta

Si è tenuta a Bruxelles la riunione inaugurale dell’Assemblea Generale di EPASOrg presieduta da Alan Moss di “Hypercom Corporation”. L’Assemblea ha approvato la nomina di Jürgen Manske di “Wincor Nixdorf International” come Presidente del Consiglio di Amministrazione e William Vanobberghen di “Groupement des Cartes Bancaires” come Segretario Generale dell’Organizzazione.

EPASOrg promuove una sempre più diffusa accettazione dei protocolli di EPAS, una serie di standard per assicurare l’interoperabilità tra l’accettazione delle carte di pagamento, e le soluzioni di acquiring, integrazioni a livello di retail e dei sistemi di telegestione (terminal management).

L’ulteriore sviluppo di protocolli condivisi è da considerarsi fondamentale per la realizzazione della Single Euro Payments Area (SEPA) in Europa. Titolari carte, esercenti, clienti e fornitori di tecnologie avranno molti vantaggi grazie a questa importante iniziativa di standardizzazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

EPASOrg assicurerà che le specifiche di Epas rispettino totalmente l’ISO 20022, istutita per gli standard delle carte di pagamento, un notevole passo avanti per facilitare lo sviluppo di EPAS nei mercati mondiali.

“EPASOrg rappresenta una combinazione unica di leader protagonisti in questo settore che condividono un desiderio comune di superare le barriere esistenti per quanto riguarda l’interoperabilità dei pagamenti con carta” ha affermato Alan Moss, Presidente dell’Assemblea Generale di EPASOrg.

“Sono orgoglioso di presiedere il Consiglio di Amministrazione di questa Organizzazione e credo che EPASOrg faciliterà una comune comprensione e la realizzazione dei Protocolli di EPAS, diffondendo interoperabilità e portando più libertà a chi opera nel Retail.” Ha dichiarato Jürgen Manske, Presidente del Consiglio di Amministrazione di EPASOrg.“Con la struttura operativa creata oggi, sono sicuro che raggiungeremo i nostri obiettivi”.

“Come fondatore e coordinatore del progetto di EPAS, “Groupement des Cartes Bancaires” si impegna a perseguire questo difficile obiettivo di assicurare il futuro delle specifiche attraverso una struttura dedicata ed aperta che raggruppa i maggiori protagonisti del mondo dei pagamenti con carta”, ha detto William Vanobberghen, Segretario Generale dell’Organizzazione e primo coordinatore del Consorzio EPAS.
 

Leggi anche:  Minsait Payments, l’experience oltre la transazione