La protezione dei dati confidenziali nel settore bancario

Symantec quest’anno sarà presente al Forum ABI Lab, l’annuale appuntamento in cui banche e aziende si incontrano per approfondire le tematiche legate al ruolo dell’ICT, in programma a Milano il 4 e il 5 marzo prossimi., per presentare alle banche le sue best practice nel campo del Data Loss Prevention, un settore rilevante nel contesto economico attuale.

L’impegno di Symantec all’interno del Forum ABI Lab si declinerà all’interno della sessione “Banca Sicura – Gestire in modo sicuro le informazioni e le identità in banca”, in programma per giovedì 5 alle ore 11.30. Sarà questo il palcoscenico che vedrà Fabio Battelli – Practice Manager della Divisione Consulting di Symantec Italia, di concerto con Emanuele Balistreri, Direttore ICT, CartaSi, parlare dell’importanza di rendere sicuri e protetti i dati delle transazioni bancarie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Symantec, che ha aderito agli standard stabiliti dal PCI Council e certificati i suoi consulenti per la sicurezza per il ruolo di Qualified Security Accessor (QSA), ha sviluppato insieme a CartaSi, all’interno di un più vasto progetto di compliance, un sottoprogetto di messa in sicurezza delle postazioni di lavoro, offrendo non solo una specifica suite di soluzioni, ma anche un servizio di consulenza a 360°.

“I dati personali, di qualsiasi tipo, sono un patrimonio prezioso, a maggior ragione le informazioni sensibili veicolate attraverso le transazioni bancarie” – afferma Fabio Battelli – Practice Manager della Divisione Consulting di Symantec Italia. “Le banche, oggigiorno, sono pienamente coscienti di quanto sia diventato importante un approccio tecnologico alla sicurezza che preveda la gestione integrata di tutti i fattori in gioco: Governance, Risk e Compliance”.

Leggi anche:  Forward Looking nel finance: uno sguardo strategico sul business