NCR APTRA Vision: una nuova generazione per la gestione del canale self-service

NCR Corporation, società leadear nella produzione di soluzioni per il mondo self-service, presenta NCR APTRA Vision, il sistema di nuova generazione per la gestione e il supporto decisionale.

NCR APTRA Vision offre agli istituti finanziari e ai fornitori self-service uno strumento unico per valutare la performance dei propri canali self-service e assistiti per la gestione quotidiana e la pianificazione strategica.

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Comparando i dati provenienti da più fonti, NCR APTRA Vision è in grado di fornire una maggiore visibilità del canale, fornendo un’interfaccia utente flessibile e di facile utilizzo, che rende accessibili i dati a tutti i livelli del personale interno.

Questa soluzione permette di verificare in tempo reale le relazioni e le conseguenze degli eventi compiute nella rete self-service e l’effetto che queste producono sui consumatori.

NCR APTRA Vision può, per esempio, aiutare gli istituti finanziari nel vedere l’impatto che la disponibilità ha sulle transazioni completate e il numero di consumatori serviti sia a livello dell’intera rete, sia in una sede specifica.

Inoltre, NCR APTRA Vision aiuta gli istituti finanziari nella definizione degli obiettivi dei propri canali di servizio e dei ricavi che questi generano.

Infatti, il portale di nuova generazione permette di analizzare l’opportunità di trasferire le operazioni dagli sportelli ai chioschi self-service, oppure di installare sportelli automatici (ATM) in quelle aree dove le commissioni d’interscambio versate ai competitor sono elevate.

Il portale utilizza un’architettura flessibile per estrarre le informazioni dagli ATM multivendor, dai chioschi self-service e dagli sportelli automatici all’interno di diversificate infrastrutture di rete.

I dati prelevati dai dispositivi possono essere correlati con le informazioni relative ai volumi delle transazioni, al valore, alle tipologie e alle tempistiche di altri canali, come gli sportelli delle filiali.

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Questo consente di ottenere una mappatura geografica dei trend di domanda nei servizi self-service, e di identificare le aree più strategiche e ricettive a nuovi servizi self-service, come il deposito di contanti e assegni, che consentono ai dipendenti delle filiali di garantire una maggiore disponibilità ai clienti che desiderano ricevere consulenza sui prodotti.

“Con il nuovo NCR APTRA Vision gli istituti finanziari possono ricavare informazioni importanti dai propri canali self-service e assistiti, combinando automaticamente i dati commerciali con quelli operativi -operazione che in passato doveva essere effettuata manualmente,” ha affermato Flavio Ballarini, Amministratore Delegato di NCR Italia.

“Tutto ciò permette di individuare metodi che semplifichino le operazioni bancarie di routine per i clienti e che conseguentemente consentano a un numero maggiore di dipendenti di concentrarsi sulla vendita dei prodotti.”

NCR APTRA Vision, più che in passato, aiuta lo staff operativo, i dirigenti e i responsabili commerciali nella semplice, rapida e standardizzata generazione di report. I dati vengono integrati, analizzati e presentati in una serie di grafici, mappe o modelli statistici per la gestione dei fornitori e di analisi del business.

“Siamo certi che NCR APTRA Vision diventerà in futuro il punto focale nella gestione dei canali di servizio degli istituti finanziari”, ha affermato Ballarini. “La nuova soluzione offrirà un rapido ritorno sugli investimenti migliorando sostanzialmente la disponibilità, i servizi al cliente e le performance”.

Le soluzioni di gestione di NCR vengono utilizzate attualmente su oltre 280.000 ATM, compresi quelli gestiti dalle soluzioni NCR Managed Services.

Quest’ultime saranno ulteriormente valorizzate dalle capacità del portale di gestione NCR APTRA Vision. NCR mette, inoltre, a disposizione un semplice processo di migrazione agli utenti che intendono passare dalla soluzione di gestione servizi di NCR a NCR APTRA Vision, avvalendosi delle nuove potenzialità analitiche offerte dal sistema.

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