UniCredit Leasing ‘parla all’Europa’ con LBi IconMedialab!

Tra i maggiori operatori in Europa, UniCredit Leasing ha scelto LBi IconMedialab per comunicare l’innovazione della rete internazionale e la nuova immagine globale, consolidare l’attuale posizione di leadership e accrescere le proprie opportunità di business attraverso i canali digitali.

Riconosciuta dal mercato grazie alla capacità di generare valore per i propri clienti, UniCredit Leasing è ora la prima e unica realtà del settore in grado di combinare le migliori esperienze dei mercati locali con la più ampia rete commerciale internazionale, offrendo una vasta gamma di prodotti per il leasing, oltre a servizi ad alto valore aggiunto sia per i privati che per le imprese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fruibile in inglese e a breve in tutte le lingue dei paesi in cui è attualmente presente UniCredit Leasing, www.unicreditleasing.eu punta ad utilizzare il canale web per rafforzare il marketing di prodotto, uniformando l’immagine e l’identità on-line della divisione business alle linee guida della corporate image del Gruppo UniCredit.

Inaugura la serie dei siti locali la nuova release di www.unicreditleasing.it: grafica rinnovata, razionalizzazione del modello di navigazione dell’area riservata dedicata al mercato Italia, accesso facilitato ai servizi e alle informazioni dedicate a clienti, agenti e fornitori.

La nuova comunicazione online rappresenta un valore aggiunto che si concretizza soprattutto attraverso l’offerta di un unico punto di ingresso al ’mondo UniCredit Leasing‘, corredato da un’ampia gamma di soluzioni per il finanziamento realmente accessibili in ciascuno dei mercati serviti.

“Il nuovo sito www.unicreditleasing.eu è uno strumento fondamentale all’interno della nostra strategia di comunicazione per offrire ai clienti un punto di accesso semplice e uniforme in ognuno dei 17 paesi in cui operiamo. Il nuovo sito costituisce un prerequisito vincente per una società come UniCredit Leasing, che mira a focalizzarsi sulle esigenze dei clienti mettendo a loro disposizione lo specifico know-how di settore, rafforzando il network internazionale e ampliando le opportunità di business – dichiara Gianluca Bevilini, responsabile della Comunicazione per il Mercato Italia – Questo sito è lo specchio delle qualità e dei punti di forza della nostra società: la profonda attenzione ai clienti e alle loro necessità, l’ampia gamma di prodotti e servizi, il network internazionale facilmente accessibile e la struttura operativa solida e dinamica”.

Leggi anche:  Pagamenti digitali, il ruolo chiave dell'AI

“Per uniformare la presenza web di UniCredit Leasing in 17 paesi europei – dichiara Mirko Longo, Client Principal di IconMedialab, Gruppo LBi – abbiamo definito un concept design unico per tutti i siti, declinando la Web Identity di UniCredit Group e identificando un’architettura informativa e modelli di interazione innovativi rispettando sia le esigenze di comunicazione globale/istituzionale, sia le esigenze di vendita e comunicazione delle realtà locali, il tutto sviluppato su una piattaforma comune di gestione realizzata utilizzando un CMS OpenSource”.