Expo: a settembre gli Stati Generali delle Pmi

Il Presidente della Camera di Commercio di Milano, Carlo Sangalli, lo aveva già annunciato nei giorni passati. Quello che sembrava solo una proposta è diventata un appuntamento da scrivere in agenda. Gli Stati Generali per le piccole medie imprese si faranno sul modello di quelli voluti dal Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, probabilmente nella seconda metà del mese di settembre.
Carlo Sangalli ha spiegato di aver già avviato tavoli per le imprese, per ascoltare e raccogliere le proposte del mondo imprenditoriale e trasformarle in progetti concreti destinati all’Expo. «Questi tavoli, aperti alle associazioni di categoria e agli esperti dei singoli settori, tratteranno temi di interesse per le imprese come l’innovazione, l’attrattività del territorio, l’accoglienza e l’internazionalizzazione».
Non solo la Camera di Commercio di Milano sta organizzando una piattaforma tecnologica, cioè una struttura multimediale dedicata all’assistenza e al raccordo informativo tra Expo e imprese. Nel 2015 questa struttura di servizi sarà localizzata anche all’interno del sito espositivo per rispondere alle esigenze degli espositori e
favorire l’incontro tra la domanda dei paesi esteri e l’offerta delle imprese locali.

Leggi altre notizie relative ad Expo 2015 nella sezione dedicata di DMO. Troverai inoltre approfondimenti, servizi speciali e documentazione. Clicca qui!

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.


Leggi anche:  AICA e Comune di Bari hanno realizzato un modello di eccellenza nella formazione digitale dei dipendenti pubblici