Gruppo IFM Infomaster al Forum PA con la Provincia di Milano

Quest’anno Gruppo IFM Infomaster sarà presente con uno spazio espositivo in comune con la Provincia di Milano a Forum PA 2009, 20° Mostra Convegno dell’innovazione nella PA e nei sistemi territoriali, che si terrà presso i nuovi padiglioni di Fiera Roma dall’11 al 14 maggio 2009.

IFM Infomaster, società italiana specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nell’implementazione di sistemi per le telecomunicazioni e per la convergenza Ict, sarà presente in qualità di sponsor della manifestazione e di partner tecnologico di Provincia di Milano, con la quale è in corso una pluriennale e proficua collaborazione che ha portato alla realizzazione di numerosi servizi a valore aggiunto per i cittadini della provincia di Milano basati su tecnologia IFM Infomaster.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Presso lo stand di IFM (Padiglione 9 – Stand 8A), collocato all’interno dell’area Amministrare 2.0 indirizzata alle infrastrutture, agli strumenti e alle strategie per una Nuova Cittadinanza Digitale, verrà illustrato il progetto “Il Contact Center della Pubblica Amministrazione”, sviluppato e realizzato da e con tecnologia IFM Infomaster, attraverso il quale Provincia di Milano eroga, tra gli altri, i servizi:
• Osservatorio Donna, il servizio dedicato a tutte le donne della Provincia di Milano per rispondere, in modo confidenziale, a quesiti e richieste inerenti diverse aree tematiche.
• Madre Segreta, la linea verde che gestisce il primo contatto con le madri in difficoltà e offre ascolto, informazioni e orientamento in collaborazione con i servizi locali.
• Sportello Urp, l’ufficio relazioni con il pubblico che fornisce tutte le informazioni relative ai servizi della Provincia.

Inoltre, all’interno dello stand, IFM Infomaster organizzerà una serie di incontri tecnici per presentare la propria offerta per le comunicazioni VoIP, il Crm, la videosorveglianza attiva e i sistemi informativi territoriali (Gis), mentre la Provincia di Milano presenterà la “Vetrina delle Buone Pratiche”, una rassegna dei progetti più innovativi volti a rendere più semplice, efficiente e trasparente la macchina amministrativa. Tra questi, si segnala per rilevanza la Rete Telematica Provinciale, circa 2.600 km di fibra ottica di ultima generazione per collegare tutte le strutture della pubblica amministrazione e potenziare i servizi on line per tutti i cittadini.

Leggi anche:  AICA e Comune di Bari hanno realizzato un modello di eccellenza nella formazione digitale dei dipendenti pubblici