Elitaliana: la prima scuola di pilotaggio droni

Se i droni sono il futuro allora bisogna imparare a pilotarli. Per questo nasce la prima scuola italiana che insegna il pilotaggio remoto

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal 24 al 25 maggio si tiene il “Roma Drone Expo&Show“, il primo salone aeronautico sui droni, ovvero gli Aeromobili a pilotaggio remoto (APR) per i quali dal 30 aprile è scattato l’obbligo assicurativo. La kermesse sarà l’occasione per presentare un nuovo corso della Elitaliana, la più antica compagnia del genere nel nostro paese, che avvierà la “Drone Division”, scuola che ha l’obiettivo di formare i piloti di droni del futuro. Secondo Alessandro Giulivi, Direttore operativo di Elitaliana: “LA diffusione degli APR ha portato un cambiamento nel settore, perciò abbiamo colto al volo l’opportunità di poter formare nuove persone dedite al pilotaggio remoto”.

In volo verso il consumatore

Il futuro dei droni in Italia è tutto da scrivere. Per questo al “Roma Drone Expo&Show” ci sarà una tavola rotonda a cui parteciperanno manager e piloti per discutere del futuro dei droni. Sarà presente anche una piccola azienda di Varese, la Aermatica, specializzata nella produzione di APR di dimensioni ridotte. Il passo successivo, in realtà già in atto, è quello di portare i droni verso il pubblico di massa, facendo conoscere a tutti le potenzialità di un veicolo finora conosciuto solo da appassionati del settore.

Leggi anche:  Sicurezza, ricercatori individuano una falla hardware negli Apple Silicon