EMC acquisisce ScaleIO e rafforza il proprio portfolio Flash

EMC Corporation ha annunciato di aver siglato un accordo per l’acquisizione di ScaleIO, società a capitale privato pioniera del software per lo storage server-side

L’acquisizione rafforzerà il portfolio EMC Flash grazie all’integrazione tra il software server scalabile di ScaleIO e le PCIe Flash cards, quali EMC XtremSF, in ambienti Enterprise Private Cloud e Service Provider.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Subito dopo il closing dell’operazione, ScaleIO opererà all’interno della EMC Flash Product Division. ScaleIO e il suo software Elastic Converged Storage (ECS) diventeranno parte integrante della EMC XtremSW Suite, che EMC ha presentato all’inizio dell’anno, con l’obiettivo di abilitare i clienti a un miglior utilizzo e gestione dello storage server-based PCIe Flash. I termini dell’accordo non sono stati resi noti. L’operazione non avrà impatto concreto sul GAAP e non-GAAP EPS di EMC per l’intero anno fiscale del 2013.

ScaleIO, tramite un approccio basato esclusivamente sul software, è in grado di creare un pool virtuale di storage server-based, combinando in modo logico SSDs, PCIe Flash cards, HDDs, o generando qualsiasi altra combinazioni di questi dispositivi. Inoltre, ScaleIO fornisce supporto sia per gli ambienti virtuali, sia per quelli non virtuali e può scalare da dieci fino a migliaia di server.

EMC continua a lavorare per abilitare i propri clienti all’implementazione della tecnologia Flash attraverso tutte le infrastrutture proprietarie server e storage. La famiglia di prodotti EMC Xtrem garantisce hardware e software sever-side (attraverso le XtremSF PCIe cards e la XtremSW Suite) e tutte le gamme Flash (attraverso XtremIO). EMC è leader di mercato per le gamme di prodotti ibridi ottimizzati Flash grazie a EMC VMAX e EMC VNX storage. 

David Goulden, Presidente e Chief Operating Officer: “La tecnologia Flash adesso pervade ogni strato dell’IT in ambienti virtualizzati e non. ScaleIO rappresenta un’estensione naturale del nostro portfolio leader di mercato. E’ un’azienda che ci permette di rafforzare le caratteristiche del nostro prodotto nell’area dello storage server-side e di integrare un team di specialisti eccellenti che ci consentirà una maggiore velocità di innovazione nei prossimi anni”.

Leggi anche:  SYS-DAT Group acquisisce SiSolution