SYS-DAT Group acquisisce SiSolution

SYS-DAT Group acquisisce SiSolution

Con questa acquisizione, la quarta da inizio 2023, SYS-DAT Group amplia la propria offerta con soluzioni all’avanguardia nell’ambito dei servizi IT gestiti, affiancando l’espansione per linee esterne ad una significativa crescita organica

SYS-DAT Group, azienda leader nell’ICT che offre servizi e soluzioni informatiche innovative per i principali settori di mercato, comunica di aver acquisito SiSolution, società che opera nella progettazione e sviluppo di soluzioni ed infrastrutture per aziende attive nel manifatturiero e nel tessile, arricchendo così le proprie expertise in questi ambiti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Matteo Neuroni, CEO di SYS-DAT Group, commenta così: “Siamo soddisfatti dell’ingresso di SiSolution nel perimetro del nostro Gruppo che ci consente di arricchire e rafforzare la nostra offerta negli ambiti legati ai servizi gestiti ed alle soluzioni applicative per il manufatturiero. Questa operazione si inserisce nel più ampio obiettivo strategico di SYS-DAT che prevede di ampliare la specializzazione nei mercati verticali ai quali ci rivolgiamo e di diventare il partner tecnologico di riferimento dei nostri clienti”.

Massimo Re Cecconi, Presidente di SiSolution afferma che: “La nostra mission è sempre stata quella di supportare i clienti a 360°, garantendo completezza delle soluzioni proposte. In un mondo in continua e rapida evoluzione per noi l’arma vincente è allearsi con aziende che condividono lo stesso DNA e gli stessi valori. In questo senso abbiamo trovato in SYS-DAT Group il partner ideale per garantire ai nostri clienti continuità e un costante aggiornamento dell’offerta applicativa, ormai fondamentale per rimanere competitivi”.

SiSolution, da maggio di quest’anno, è la quarta acquisizione e rappresenta un passo in avanti nel percorso strategico di espansione del Gruppo che ha l’obiettivo di fornire una gamma di servizi completa e trasversale che di volta in volta si sta arricchendo grazie alle competenze delle nuove società entrate.

Leggi anche:  Proofpoint completa l’acquisizione di Tessian

Nel corso del 2023, in ordine di tempo, SYS-DAT ha visto l’ingresso nel perimetro di Gruppo della milanese Equalis, specializzata nello sviluppo di soluzioni software per gli studi legali. A seguire l’acquisizione di Vcube, con sede a Reggio Emilia, che ha rinforzato il business con soluzioni tecnologiche in ambito di cyber security. A novembre 2023, SYS-DAT ha acquisito il controllo dell’azienda padovana Trizeta che accompagna i suoi clienti nella loro transizione 4.0, proponendo soluzioni informatiche ad alta tecnologia per l’automazione dei processi industriali.

Le recenti acquisizioni si affiancano al solido processo di crescita organica di SYS-DAT, che attualmente registra un tasso annuo del 15-20%, molto superiore a quello del mercato ICT, stimato intorno all’8%.