EMC annuncia la nuova linea dei prodotti Flash Xtrem

Le nuove XtremSF Flash card raggiungono il record di 1,13 milioni di IOPS, raddoppiando la velocità e migliorando il TCO del 58% rispetto ai prodotti concorrenti; l’array XtremIO integralmente realizzato in tecnologia Flash è stato consegnato ai primi clienti

EMC ha annunciato la famiglia di prodotti server e storage EMC Xtrem ottimizzati con tecnologia Flash e ha presentato EMC XtremSF, una nuova gamma di Flash card PCIe che accelerano incredibilmente le performance applicative. Con l’aggiunta di XtremSF, EMC propone l’unico portafoglio best-of-breed di prodotti Flash dell’intero settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

XtremSF, hardware Flash per server disponibile in una vasta gamma di capacità eMLC e SLC, può essere installato come DAS (Direct Attached Storage) all’interno del server per fornire maggiori prestazioni o può essere combinato con il software per server caching EMC XtremSW Cache (precedentemente chiamato EMC VFCache™) per aumentare le prestazioni delle risorse NAS (Network Storage Array), mantenendo i livelli di protezione richiesti dagli ambienti delle applicazioni mission-critical. XtremSF entra a far parte del crescente portafoglio di prodotti Flash EMC ad altissime prestazioni che già comprende array storage ibridi ottimizzati per Flash come EMC Isilon, EMC VMAX ed EMC VNX, oltre all’array storage scale-out EMC XtremIO (precedentemente chiamato Project X) completamente realizzato in tecnologia Flash.

EMC ha anche annunciato la consegna di XtremIO ai primi clienti. XtremIO è stato creato per utilizzare al meglio la tecnologia Flash e garantire nuovi livelli di prestazioni, facilità di amministrazione e servizi dati avanzati nelle applicazioni reali. La sua architettura scale-out garantisce livelli superiori di “IOPS funzionali” alle applicazioni che hanno bisogno di prestazioni superiori nell’I/O random come database OLTP, virtualizzazione server e VDI (virtual desktop infrastructure). Gli IOPS funzionali vengono misurati nelle condizioni operative effettive tipiche dei moderni ambienti di produzione, con tutti i servizi dati abilitati e funzionanti fin quasi all’esaurimento della capacità.

Leggi anche:  HPE Aruba Networking amplia il portfolio, supportando le PMI in un contesto caratterizzato da crescenti esigenze di rete e sicurezza

In queste condizioni il sistema XtremIO supera i 150K IOPS misti da 4K in lettura/scrittura, e 250K IOPS funzionali in lettura da 4K per ciascun ‘X-Brick’ (i componenti scale-out dell’array XtremIO), e oltre 1,2 milioni di IOPS funzionali e 2 milioni di IOPS funzionali in lettura da 4K con un cluster di otto X-Brick. L’array XtremIO garantisce questi livelli di prestazioni con tempi di risposta inferiori al millisecondo, facendo girare il più ricco set di servizi dati integrati e ottimizzati per Flash come protezione dati, thin provisioning, riduzione dati inline globale, provisioning VMware accelerato via VAAI e snapshot scrivibili – tutto implementato in modo specifico per la tecnologia Flash.

La tecnologia XtremSF in breve

La famiglia di dispositivi Flash PCIe per server XtremSF mette a disposizione:

· Le performance più elevate: i dispositivi Flash XtremSF toccano il record di 1,13 milioni di IOPS in un fattore forma standard – risultato che non ha paragoni nel settore. Il design avanzato dei dispositivi XtremSF garantisce una capacità di trasmissione doppia rispetto a quella di altri prodotti sul mercato.

· Una flessibilità senza paragoni: il dispositivo Flash XtremSF è disponibile in un’ampia gamma di capacità eMLC (550 GB e 2,2 TB) e SLC (350 GB e 700 GB). Inoltre, quando installati con il software intelligente per server caching Flash XtremSW Cache, i dispositivi XtremSF possono essere sfruttati come dispositivi di caching per accelerare le performance applicative insieme con la protezione offerta da un array per applicazioni come Oracle, Microsoft SQL e Microsoft Exchange.

· Nuovi livelli di efficienza: i dispositivi Flash XtremSF garantiscono il TCO più basso del settore, migliore fin del 58% rispetto a quello di altre soluzioni. Tutti i prodotti XtremSF, compreso quello da 2,2TB, sono realizzati con schede PCIe 25w da mezza altezza e mezza lunghezza per la più alta capacità storage nello spazio più ridotto: ciò si traduce nelle performance più elevate, nella maggiore densità e nel più basso consumo di energia riducendo fin del 50% gli utilizzi della CPU.

Leggi anche:  La nuova generazione di workstation di Lenovo punta a superare ogni limite alla produttività nei nuovi ambienti di lavoro

Disponibilità e servizi

XtremSF è già disponibile nelle capacità eMLC da 550 GB e 2,2 TB mentre le capacità da 700 GB e 1,4 TB lo saranno nel secondo trimestre dell’anno. EMC estenderà in futuro la famiglia XtremSF con capacità ancora maggiori.

EMC Global Services permette ai clienti di accelerare i deployment di infrastrutture XtremSF e XtremSW Cache. Facendo leva sui servizi di valutazione e implementazione di EMC, i clienti possono identificare le applicazioni e i workload che più di altri possono trarre vantaggio dalle soluzioni Flash EMC, definendo le strategie di deployment XtremSF e XtremSW Cache che possono restituire i maggiori benefici prestazionali e i migliori ritorni a seconda dell’ambiente specifico.

Zahid Hussain, Senior Vice President e General Manager, EMC Flash Products Division ha dichiarato: “La tecnologia Flash consente di raggiungere nuovi livelli di performance applicativa e il singolo elemento più importante da considerare è come i clienti architettano oggi i loro data center. Con questo annuncio proponiamo un portafoglio completo di soluzioni Flash per ogni requisito e casistica di utilizzo dei clienti. Guardando avanti, intendiamo fornire un valore sempre maggiore attraverso software e sistemi ottimizzati per la tecnologia Flash allo scopo di eliminare le barriere degli attuali silos infrastrutturali”.