EMC, il leader incontrastato dello storage

Anche nel 2013, l’azienda si conferma al #1 posto per fatturato nel mercato Storage

EMC Corporation anche nel 2013 è stata l’azienda leader nel mondo per fatturato nel mercato Storage. A confermarlo è l’autorevole sito internazionale StorageNewsletter.com, che ha pubblicato recentemente un report sui maggiori player a livello globale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

EMC si è confermata al vertice della classifica per il decimo anno consecutivo, con una crescita del 4% rispetto al 2012. Dal 2004, EMC ha imposto senza interruzioni la propria leadership in linea con i tassi di crescita di un mercato globale sempre più competitivo, che nel 2013 è cresciuto del 5% rispetto all’anno precedente.

“La nostra posizione di leadership si è consolidata negli anni grazie alla continua ricerca dell’innovazione nei sistemi Storage in termini di prestazioni, disponibilità e facilità d’uso”, ha commentato Michele Liberato, Presidente di EMC Italia e membro del Board di EMC International. “Negli anni, EMC è riuscita a sviluppare un portfolio completo e focalizzato su uno degli aspetti più importanti per i clienti: la gestione del dato aziendale. Questa leadership, riconosciuta anche da analisti indipendenti quali Gartner e IDC, ci permette di proporre ai clienti il ‘best of breed’ della tecnologia”.

“La leadership nel mercato dello Storage, che deteniamo in modo continuativo dal 2004, e, il supporto che stiamo dando ai clienti per aiutarli nel passaggio dalla seconda alla terza piattaforma – attraverso l’approccio Software-Defined Enteprise – sono elementi che rafforzano sempre più la posizione di EMC come leader nell’innovazione delle tecnolgie per la gestione dell’informazione”, ha concluso Michele Liberato.

Si tratta di un risultato che EMC ha raggiunto negli anni anche grazie ai costanti investimenti in Ricerca & Sviluppo. La società, infatti, per poter trasferire innovazione ai propri clienti e rimanere sempre ai vertici dei mercati di riferimento destina annualmente circa il 12% del suo fatturato per sostenere le attività dei suoi laboratori di ricerca.

Leggi anche:  Salesforce festeggia i 25 anni nel segno dell’AI