EMC Isilon è il primo sistema NAS scale-out dotato di supporto Hadoop nativo

La sua integrazione con EMC Greenplum permette di offrire una soluzione Hadoop unica di livello enteprise

EMC ha annunciato che il sistema NAS scale-out EMC Isilon con HDFS, in combinazione con EMC Greenplum HD, offre capacità avanzate di analisi dei dati su una piattaforma storage flessibile, scalabile ed efficiente. Questa nuova soluzione combina storage NAS scale-out e funzionalità di analisi su Hadoop con servizi, formazione e certificazione, oltre al supporto clienti, il tutto erogato da un unico vendor. Con questa soluzione, EMC dà la possibilità ai CIO di ridurre drasticamente il tempo dedicato alla ricerca ed all’integrazione di più soluzioni da parte di diversi vendor.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il sistema operativo EMC Isilon OneFS 6.5 integra nativamente il protocollo Hadoop Distributed File System (HDFS) e rappresenta la prima e unica soluzione Hadoop costruita su un’architettura NAS scale-out. Integrando Hadoop all’interno di una soluzione enterprise, EMC Isilon consente ai clienti di ottenere una protezione end-to-end dei propri dati, che copre Snapshot, Replica e Backup sui Big Data gestiti da Hadoop.

Grazie all’integrazione tra il NAS scale-out EMC Isilon e EMC Greenplum HD, EMC riduce le complessità associate alle implementazioni Hadoop e consente alle aziende di ottenere un significativo valore in termini di business dai dati non strutturati.

EMC Greenplum HD su Isilon è già disponibile attraverso EMC e i suoi partner di canale.

 

Leggi anche:  TPG investe 336 milioni di dollari in Denodo per accelerare la crescita del leader nella gestione dei dati