EMC porta Symmetrix VMAX nella nuvola

Le innovazioni del 2011 ottimizzano Symmetrix VMAX per il cloud computing

EMC Corporation continua il suo trend di innovazione con l’introduzione di numerose nuove funzionalità per la famiglia di sistemi storage Symmetrix VMAX che accelerano ulteriormente la migrazione dei clienti verso il cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quest’anno EMC ha presentato oltre 50 nuove funzionalità di Symmetrix VMAX, favorendone l’adozione da parte di clienti di tutto il mondo e portando la crescita del fatturato dei prodotti di storage di fascia alta a un aumento del 25% nel primo trimestre del 2011.

Tra le nuove funzionalità annunciate vi sono:

• Supporto nativo di Symmetrix VMAX per Fibre Channel over Ethernet (FCoE), l’emergente protocollo di networking convergente che può fungere da backbone unico di un’infrastruttura cloud computing, rendendo le avanzate funzionalità di storage di Symmetrix VMAX disponibili a un maggior numero di utenti a costi inferiori.

• Estesa capacità Federated Live Migration (FLM), la prima e unica funzionalità array-based integrata per gli aggiornamenti tecnologici. Con il nuovo supporto per DMP (Dynamic Multipathing), FLM può essere utilizzata in più ambienti – assicurando migrazioni senza downtime delle applicazioni e una riduzione in termini di tempo, pianificazione e risorse rispetto ai metodi tradizionali.

• Maggiore sicurezza con il supporto di server esterni con RSA Data Protection Manager per Symmetrix VMAX D@RE (data-at-rest encryption). La gestione esterna delle chiavi e quella integrata già annunciate offrono massima flessibilità per la sicurezza dei dati a livello di disco. VMAX supporta e integra le più evolute tecnologie di sicurezza del mercato, dando vita a una soluzione storage multi-tenancy totalmente sicura per gli ambienti cloud.

“A mano a mano che PSA Peugeot Citroën amplia le sue attività a livello globale, la nostra infrastruttura IT deve essere in grado di scalare in termini di prestazioni e capacità per gestire tale crescita”, ha spiegato Stephane Humbert, Storage Architect di PSA Peugeot Citroën. “Un’infrastruttura cloud basata su Symmetrix VMAX con funzionalità quali FAST VP ci aiuterà a fornire gli appropriati livelli di servizio di prestazioni e disponibilità per le applicazioni utilizzate nello sviluppo, produzione e spedizione di una vasta gamma di veicoli, permettendoci di soddisfare le aspettative dei nostri clienti”.

Leggi anche:  Cresce la voglia del Cloud

“Sono solstanzialmente tre le richieste dei clienti per quanto concerne lo storage di fascia alta: deve essere potente, fidato e intelligente”, ha aggiunto Brian Gallagher, Presidente della divisione Enterpirse Storage di EMC. “Nel 2011 abbiamo presentato diverse nuove funzionalità, che rendono Symmetrix VMAX il sistema di storage più potente, efficiente ed intelligente del mercato. L’adozione di queste feature solo nel corso di quest’anno dimostra che la migrazione verso il cloud computing è già ben avviata e che Symmetrix VMAX rappresenta la base dei data center virtuali che ne costituiscono la tecnologia abilitante”.