Ericsson estende la leadership in ambito TV e Media con l’acquisizione di Azuki Systems

Ericsson ha annunciato di aver avviato un accordo per acquisire Azuki Systems, azienda con sede nel Massachusetts, fornitore di piattaforme di distribuzione di TV Anywhere per service provider, proprietari di contenuti e broadcaster

Azuki Systems estende il portafoglio Ericsson leader in ambito TV e media, che include la recente aggiunta di Mediaroom da Microsoft. Attraverso questa acquisizione, Ericsson accelererà la disponibilità di nuove e convincenti esperienze di visione su un’ampia varietà di dispositivi e schermi. Inoltre, Ericsson acquisirà ulteriori funzionalità chiave relative all’implementazione di servizi TV Anywhere, tra cui il bit rate adattivo e tecnologie per la protezione dei contenuti. L’acquisizione inoltre prevede l’inserimento di un team di ingegneri software altamente qualificati da Azuki Systems in Ericsson.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per Borgklint, Senior Vice President e Head of Business Unit Support Solutions di Ericsson, ha dichiarato “Stiamo mettendo in atto la nostra strategia relativa al segmento TV e Media e Azuki aggiunge tecnologie e competenze chiave per estendere la nostra posizione di leadership sul mercato. La TV tradizionale sta evolvendo rapidamente verso una TV Anywhere. Azuki Systems posiziona ulteriormente Ericsson come azienda in grado di aiutare i clienti a rispondere alla domanda su scala globale della Networked Society di fruire di esperienze media personalizzate, che includano contenuti su tutti gli schermi, in ogni momento, su qualsiasi rete.”

Cheng Wu, CEO e co-fondatore di Azuki Systems, ha affermato: “I fornitori di servizi, i proprietari di contenuti e i broadcaster devono affrontare una serie di sfide nel momento in cui competono per rendere i contenuti disponibili su tutti i dispositivi. Attraverso implementazioni in tutto il mondo della nostra collaudata soluzione di nuova generazione per la fornitura di video, abbiamo contribuito ad accelerare l’implementazione e la monetizzazione dei servizi di TV Anywhere. Proseguire questo lavoro come parte di Ericsson farà in modo che i clienti, a livello globale, ricevano il più avanzato supporto in quanto ambiscono a fornire i migliori servizi ai propri abbonati.”

Leggi anche:  Microsoft riunisce i team di Windows e Surface

Azuki Systems è stata fondata nel 2008 ed è basata ad Acton, MA. La sua soluzione di TV Anywhere di nuova generazione combina la potenza di video over-the-top con la più alta qualità dell’esperienza di fruizione, personalizzazione, protezione dei contenuti, scalabilità e affidabilità. Inoltre abilita molteplici opzioni di monetizzazione, oltre a portali e servizi di autenticazione. I suoi clienti sono operatori via cavo, fornitori di IPTV, operatori di reti mobili e proprietari di contenuti. L’azienda ha 49 dipendenti.

L’acquisizione sarà soggetta alle usuali condizioni di vendita. Azuki Systems sarà incorporata nella Business Unit Support Solutions.