Ericsson introduce i servizi voce nel gaming online

Ericsson integra i servizi voce in Entropia Universe grazie alla soluzione IMS, migliorando la comunicazione tra giocatori

I giocatori di Entropia, un universo online creato da Mindark, azienda svedese che opera nel mercato dei gaming online, grazie alla soluzione IMS (IP Multimedia Subsystem) di Ericsson dallo scorso 16 maggio possono comunicare tra loro in tempo reale durante il gioco attraverso servizi voce di elevata qualità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con questo accordo, il primo nel settore del gaming, Ericsson fornirà e integrerà la sua soluzione nella piattaforma di Entropia Universe. L’azienda sta infatti implementando la sua tecnologia per i servizi voce basati sulla soluzione IMS chiamata Ericsson In-Game Communication (EIGC), servizio in modalità cloud che permette di introdurre la comunicazione nei giochi in modo semplice ed economico.

Mindark è una delle aziende che attualmente offre soluzioni di interazione online più avanzate. Entropia Universe, con oltre 1 milione di utenti registrati, è un mondo virtuale in 3D in costante crescita dove possono essere effettuate operazioni bancarie reali. Christian Björkman, Chief Marketing Officer di Mindark ha dichiarato: “Era importante riuscire a integrare nella nostra piattaforma un sistema che ci permettesse di personalizzare le funzionalità, garantendo ai nostri utenti il massimo livello di sicurezza visto che all’interno del gioco si utilizzano soldi reali. La soluzione Ericsson ci offre proprio questo livello di sicurezza e flessibilità.”

Questo servizio consente un rendering 3D che permette ai giocatori di chiacchierare con gli altri avatar nelle vicinanze, frequentare o tenere lezioni per un pubblico che a sua volta può interagire e lavorare in team garantendo un accesso controllato in tutta sicurezza.

Leggi anche:  HPC6 per ENI: da HPE uno dei supercomputer più potenti al mondo per applicazioni industriali

Mindark è inoltre nota per far entrare nel Guinness dei Primati gli oggetti virtuali più costosi. “Il servizio voce di Ericsson ci aiuterà a continuare a dare valore aggiunto al mondo virtuale, nel tentativo di combinare le possibilità del mondo reale con quelle proprie della dimensione virtuale, ” spiega Björkman. In termini di business, grazie alle soluzioni Ericsson sarà possibile integrare nuove funzionalità quali servizi di break-out, pubblicità audio e altri servizi voce.

Magnus Furustam, Vice President, head of Core & IMS Ericsson, ha affermato: “Questa soluzione unisce l’esperienza virtuale con la realtà, e il mondo delle telecomunicazioni con il gaming. Troviamo particolarmente stimolante portare la competenza di Ericsson nei servizi di comunicazione in un settore in rapida e costante crescita come quello del gaming”.