Esker sigla un contratto di oltre 700.000 dollari con Malaysia Airlines

Esker ha annunciato la firma di un contratto di oltre 700.000 dollari con Malaysia Airlines, la compagnia aerea di bandiera della Malesia, per l’automatizzazione delle fatture fornitori in SAP grazie alla soluzione Esker Accounts Payable (AP)

Dopo la recente implementazione di SAP, Malaysia Airlines era alla ricerca di una soluzione in grado di automatizzare la gestione delle proprie fatture fornitori. Con oltre 28.000 fatture ogni mese (in crescita di circa il 5% ogni anno), l’obiettivo finale del progetto era ridurre i costi operativi, migliorare la visibilità e l’efficienza ed eliminare i ritardi nei pagamenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione ricercata da Malaysia Airlines doveva rispettare alcuni requisiti indispensabili, tra i quali: la capacità di gestire il volume crescente di fatture a livello globale e la possibilità di inserirsi senza problemi all’interno dei piani di sviluppo dell’azienda che prevedevano la costruzione di un shared services center. Positivamente colpiti dalla flessibilità delle funzionalità Esker per la gestione del workflow al di fuori di SAP e dallo sviluppo globale delle piattaforme on-demand e on-premise, Malaysia Airlines ha siglato un contratto della durata di 5 anni e inizierà a breve l’implementazione della soluzione Esker, con go-live previsto per metà 2013.

“Siamo molto contenti di essere stati scelti da un’azienda così importante e innovatrice per l’automatizzazione dell’intero processo di gestione delle fatture fornitori” ha dichiarato Jean-Michel Bérard, CEO Esker. “Con l’implementazione della nostra soluzione AP, Malaysia Airlines può aspettarsi di ottenere numerosi benefici strategici per il business, come: una migliore integrazione con i sistemi contabili, controlli finanziari più frequenti, relazioni più forti con i fornitori e una migliore visibilità del cash flow”.

Leggi anche:  Salesforce festeggia i 25 anni nel segno dell’AI

“Nell’attuale frenetico panorama globale, è importante per noi fare affidamento sulla soluzione migliore in modo da permettere ai nostri clienti nazionali e internazionali di agire/spostarsi senza difficoltà” ha affermato Mohd Sukri Husin, Direttore dei Servizi Corporate, Malaysia Airlines. “Siamo lieti di poter collaborare con Esker per automatizzare e ottimizzare la gestione delle nostre fatture. Crediamo fermamente che Esker possa integrarsi con velocità e accuratezza crescenti nel processo di automatizzazione delle fatture, raggiungendo gli obiettivi prefissati”.