Evernote Clearly ora legge le pagine per voi

Evernote presenta la nuova versione di Evernote Clearly, l’applicazione che permette una lettura libera da distrazioni, con una interessante nuova funzione Premium di riconoscimento vocale

Capita spesso che qualcuno ci invii un articolo del web o il collegamento ad un post interessante proprio mentre stiamo facendo qualcos’altro. Sa oggi è sufficiente fare clic su Clearly e sulla nuova icona Riconoscimento vocale e in pochi istanti Clearly inizierà a leggere l’articolo a voce alta, permettendoci di continuare a fare ciò che stavamo facendo. In pratica, trasforma all’istante gli articoli in podcast.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E’ stata inoltre creata una funzione di evidenziazione di testo “live”all’interno di Clearly, la quale mostra le parole mano a mano che esse vengono lette. Facendo clic sui comodi controlli della barra laterale si può effettuare una pausa, andare avanti o passare alla frase precedente.

Parla la tua lingua

Questa nuova funzionalità – disponibile per gli utenti Premium di Evernote – supporta oltre dodici lingue. Questa funzionalità, insieme a quella di evidenziazione del testo, consente di ottenere un ottimo strumento di apprendimento delle lingue. Visitate un sito in un’altra lingua, quindi fatelo leggere da Clearly mentre voi continuate a seguire il discorso con l’evidenziazione.

Tecnologia iSpeech

Evernote sta collaborando con il principale fornitore di funzionalità di riconoscimento vocale, iSpeech, per mettere a disposizione degli utenti questa funzionalità.

Il riconoscimento vocale è disponibile solo nella versione Google Chrome di Clearly, ma presto sarà disponibile anche su altri browser.

Di seguito il video di presentazione di Evernote Clearly

 

 

 

Leggi anche:  Apple, entro marzo i Vision Pro nei negozi